Si torna, tra mascherine, igienizzanti e, soprattutto, protocolli da osservare come le nuove bibbie, quello dello Sport, specchio di un’Italia che vuole ricominciare. Il protocollo del volley.
Il protocollo del volley, un segnale di ripresa
Passo dello Sport, il quale non arriva dal calcio patinato, bensì dalla pallavolo. È la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che dirama l’importante documento, quello di una ripresa, seppur graduale, con il protocollo che guiderà gli atleti e i rispettivi staff, verso il ritorno alle attività agonistiche.
Un’ottima notizia per le squadre salernitane che potranno finalmente programmare gli allenamenti per le proprie squadre. In testa a queste c’è la squadra maschile dell’Indomita Salerno. Le due squadre maschile e femminile, sono attesa del comunicato ufficiale dalla stessa Federvolley; per loro si attende il salto categoria.
Il protocollo della ripresa
Il protocollo è firmato dalla FIPAV, nel quale è presente un messaggio di “Responsabilità e solidarietà”.
«La Federazione Italiana Pallavolo confida sul senso di responsabilità di tutti i dirigenti delle associazioni/società sportive, degli allenatori e dei atleti o dei loro genitori che dovranno attenersi scrupolosamente alle linee guida del presente protocollo nella consapevolezza che il comportamento di ciascuno condiziona la possibilità di ritornare a praticare il nostro sport».
Potrebbe interessarti anche: