venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportIntervista al coach Alminni: "Una delle nostre forze è sicuramente il gruppo"
spot_img

Intervista al coach Alminni: “Una delle nostre forze è sicuramente il gruppo”

spot_imgspot_img

Ciro Alminni è l’allenatore della Volley Project Pontecagnano. Noi di SalernoSport24 lo abbiamo intervistato. Al centro della chiacchierata le condizioni attuali della prima squadra e i progetti sul settore giovanile.

Pontecagnano Volley, il coach Ciro Alminni

Ciro Alminni, coach della Volley Project Pontecagnano dal 2019, e il suo team sono pronti per scendere in campo, nonostante questo campionato particolare a causa della situazione epidemiologica.

Come ha influito il COVID-19 sulla vita della squadra?

«La situazione post COVID-19 non è semplicissima, vanno mantenute tutte le precauzioni, ci sottoponiamo a continui controlli. Facciamo dei controlli periodici con dei tamponi allo staff, alle atlete e allo staff dirigenziale, tutti quelli più vicini alla squadra. La situazione più complicata è la gestione del gruppo e delle sue motivazioni, non sai mai fino a sabato se si giocherà la prossima partita di campionato, ti alleni ma non sai se potrai mettere in pratica l’allenamento».

Cosa sa dirci a riguardo dell’annullamento del match di sabato 27 contro FT Napoli Pianura?

«È stata annullata per casi di positività nello staff della squadra avversaria, ma dopo un paio di giorni di quarantena, hanno fatto i tamponi a tutta la squadra e fortunatamente nessun contagiato».

volley-project-pontecagnano-serie-c
ph: Volley Project Pontecagnano

Quali sono gli obiettivi della squadra per questo campionato?

«L’obiettivo, dopo il campionato che abbiamo disputato l’anno scorso dove abbiamo vinto la Coppa Campania, ed eravamo in classifica prima dello stop, è di ripeterci e fare meglio. E perché no? Puntare ad un salto di categoria che era già il nostro obiettivo pre-pandemia. Questa pandemia ha complicato un po’ tutto, ma abbiamo avuto la fortuna che le ragazze formano un gruppo affiatato».

Il vostro è un club che punta sui giovani?

«La maggior parte viene dal nostro settore giovanile, quindi fanno un percorso di crescita insieme fino alla prima squadra, dove poi ogni anno puntelliamo il gruppo con piccoli ingressi dove servono. È un gruppo molto unito, siamo avvantaggiati per questo. Una delle nostre forze è sicuramente il gruppo».

https://www.facebook.com/AmplifonPontecagnanoVolleyProject/posts/5579373355406193


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari