sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoVoci di mercato, ecco come giocherebbero i granata
spot_img

Voci di mercato, ecco come giocherebbero i granata

spot_imgspot_img

La Salernitana è tra le squadre più discusse del momento, per i trasferimenti. Ecco come giocherebbero se tutte le voci di mercato più insistenti si concretizzassero

La rosa con le voci di mercato

In periodo di calciomercato, si sa, le indiscrezioni e presunte tali sono tante. Ogni squadra punta a rinforzarsi e il parlare sui possibili trasferimenti diventa sempre più incessante. In questo periodo, la Salernitana è tra le squadre più vociferate e discusse. Per ovvi motivi, ovviamente.

Anche a causa di un addio – quasi a sorpresa – di Walter Sabatini e l’arrivo di Morgan De Sanctis al suo posto, i granata si ritrovano ad essere tra le squadre con più occhi addosso. Sono tanti i giocatori che lasceranno e potrebbero lasciare, ma anche molti quelli che sembrano poter arrivare.

Un undici di tutto rispetto

Davide Nicola, salvo cambi di modulo, dovrà cercare di allestire a dovere il proprio 3-5-1-1. Tra i pali vi sarà, sicuramente, la conferma di Luigi Sepe. L’addio di Vid Belec, però, libera i guantoni del secondo. Al posto dello sloveno potrebbe arrivare Alessandro Sorrentino del Pescara, classe 2002 che si è messo in mostra in questa stagione.

In difesa vi sarà da discutere la posizione di Strandberg. Il giocatore norvegese vorrebbe rimanere e presto sapremo di più sul suo futuro. La Salernitana, intanto, continua a guardarsi intorno. In difesa si potrebbe continuare con il trio Fazio, Radovanovic e Gyomber anche se il calciatore serbo potrebbe tornare al suo ruolo di centrocampista. Ciò potrebbe succedere nel caso in cui arrivasse più di un calciatore, Pirola sembra vicinissimo ai granata che starebbero trattando anche Okoli e Lovato.

A centrocampo, quasi sicuramente, potrebbe verificarsi l’addio di Ederson. Radovanovic potrebbe dunque giocare come mediano, affiancato da due tra Coulibaly, Bohinen, Deiola del Cagliari e Thorsby della Sampdoria. Mazzocchi e Santon – che sembrerebbe poter arrivare a zero – sarebbero due dei profili possibili. L’ex Venezia potrebbe però lasciare, De Sanctis avrebbe dunque già sondato Marley Aké della Juventus e Ricardo Mangas del Boavista.

In attacco le voci di mercato sono tra le più varie. Joao Pedro è quello più vicino e potrebbe prendere il posto di Verdi. Bonazzoli e Djuric non sono sicuri della loro permanenza a Salerno. Cavani è il sogno, ma attenzione ai profili di Milik, Mertens e Lasagna. Quasi tutti nomi di alto profilo.

Ecco, dunque, come giocherebbe la Salernitana se tutte le voci di mercato fossero vere: (3-5-1-1) Sepe; Gyomber, Fazio, Lovato; Radovanovic, Bohinen, Thorsby, Aké, Mazzocchi; Joao Pedro, Cavani. Una formazione abbastanza forte, ma molto abbozzata. Tutto sicuramente cambierà e qualcuno non arriverà, in questo frenetico calciomercato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari