Settimana di riposo, causa pausa nazionali, per la Salernitana che sarà impegnata alla ripresa nel derby con la Juve Stabia in trasferta. Dopo la sconfitta a Cremona, la Salernitana rimane ancora in zona play-off. Questa pausa consente un momento di riflessione che abbiamo condiviso con tre nostri lettori tifosi. Ecco le tre domande che abbiamo deciso di rivolgere loro.
La Voce del tifoso: la rubrica in cui a parlare
- Dove può arrivare questa squadra?
- Un pronostico per il derby con la Juve Stabia?
Cominciamo da Mirko 34 anni di Salerno.
Avvio sotto tono dal punto di vista del gioco, buono per la classifica. Però ormai è evidente l’ottica di galleggiamento a cui questa squadra e’ improntata, perché in una serie B così mediocre, la Salernitana poteva con poco essere davvero protagonista. Ventura ha dato una quadratura alla squadra e spesso questo sopperisce le mancanze.
Questa squadra può arrivare a metà classifica. Manca il bomber e mancano numericamente alcuni calciatori in determinati ruoli. Solo con un Ventura davvero timoniere si potrebbe ambire ai play-off, ma con poche speranze di promozione.
Con la Juve Stabia vinceremo. Spero con scioltezza. Dico 1-3 con goal di Jallow Jallow e Kiyine. Mi andrebbe bene anche un 0-1 su rigore però.
Passiamo ad Antonella, 43 anni di Baronissi.
Sono delusa da questo avvio. I nomi dei calciatori arrivati in estate erano importanti, eppure anche quest’anno stiamo galleggiando. Speriamo che almeno con Ventura quest’anno non rischiamo di retrocedere come l’anno scorso.
Questa squadra si può salvare al massimo con tranquillità. Non è né da playoff né da playout. Da metà classifica. Se a Gennaio fanno mosse giuste, allora tutto può succedere, ma secondo me non c’è volontà di investire a gennaio.
Per il derby è dura. Sulla carta dovremmo essere favoriti, ma in realtà sarà una gara aperta. Secondo me finirà in pareggio 2-2, con goal per noi di Jallow e Migliorini.
Chiudiamo con Mario, 67 anni di Capaccio.
Io sono soddisfatto della posizione in classifica, meno del gioco ed anche un po’ incazzato perché con un qualcosina in più, saremmo stati davvero in alto. Tra l’altro la rosa i numeri li aveva, ma ci si sono mesi in mezzo gli infortuni. Ventura non mi sta dispiacendo. Ha le idee chiare, poi che ci può fare se mette Cerci e la Salernitana prende goal in zona Cesarini?
Possiamo puntare ai playoff con qualche innesto e con i recuperi dall’ infermeria. Poi per la promozione la vedo dura, ma credo che i playoff li centreremo.
Con la Juve Stabia vinceremo 2-0, con doppietta di Jallow. Facile, facile.