martedì 19 03 24
spot_img
HomeSalernitanaVirtus Entella-Salernitana, il doppio ex Guazzo: "Salerno e i suoi tifosi meritano...
spot_img

Virtus Entella-Salernitana, il doppio ex Guazzo: “Salerno e i suoi tifosi meritano determinati traguardi”

spot_imgspot_img

Domani pomeriggio la Virtus Entella affronterà la Salernitana e per l’occasione abbiamo intervistato il doppio ex Matteo Guazzo.

Virtus Entella-Salernitana, le parole di Guazzo

Un trascorso condito di successi con entrambe le casacche per il bomber Matteo Guazzo. Con i granata ottenne una promozione all’allora Prima Divisione, mentre, trasferitosi proprio dalla Salernitana, con i liguri ottenne la promozione in B. Il comune denominatore, chiaramente, è sempre stato il gol.

Il principe, in seguito, tra Serie C e D ha vestito numerose maglie, peraltro storiche, in itinere per il settentrione, da Parma a Como, passando per Alessandria e Mantova. Il cuore però l’ha lasciato a Sud, ad essere precisi allo stadio “Arechi“.

Oggi la sua esperienza calcistica continua tra i dilettanti con la maglia dell’Acqui Terme, ma soprattutto è stata messa al servizio di un nuovo percorso di collaborazione intrapreso con alcuni procuratori e dirigenti sportivi.

L’intervista

Ciao Matteo, sei di nuovo ai nostri microfoni. Allora partiamo dal campionato di Serie B. Come giudichi la Salernitana. Ti aspettavi questo cammino esaltante?

No, non me l’aspettavo anche perché nelle ultime stagioni sono stati fatti campionati di centro classifica. In ogni caso sono contentissimo del cammino della Salernitana, lo meritano i tifosi, lo merita la piazza di Salerno. È giusto che sia lì perché è una società importante che merita determinati traguardi.

C’è un giocatore granata che ti ha colpito particolarmente?

Sono tutti ottimi giocatori, è una squadra molto equilibrata in ogni reparto. La tipica squadra fatta di giocatori che conoscono la categoria. Poi c’è Castori che è un ottimo allenatore, anche lui una figura che conosce la Serie B.

Non ti chiedo per chi tiferai perché lo sappiamo già. Ce l’hai confessato nelle scorse interviste. Ti chiedo però un pronostico sulla gara.

Sì, ho già detto che quando si parla di Salernitana per me non c’è neanche da pensarci. Il pronostico? Direi 0-1.

Qual è secondo te il maggior pericolo che domani potrà correre la Salernitana e a chi dovrà prestare attenzione in modo particolare.

Anche l’Entella è una squadra molto bilanciata, in Serie B tutte le squadre sono attrezzate anche quelle che finiscono in bassa classifica. La Salernitana deve stare attenta a se stessa e giocare la propria gara senza commettere errori.

Tornando a te, da un po’ di tempo lavori con dei procuratori, come procede il tuo nuovo percorso?

Bene, anche se causa pandemia non ho potuto spostarmi molto, ben presto riprenderemo a pieno. Tra gli altri collaboro con Mariotto che è stato il mio DS proprio a Salerno».

 


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari