giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioIl Buccino fa la voce grossa in casa della Virtus
spot_img

Il Buccino fa la voce grossa in casa della Virtus

spot_imgspot_img

Big match a Casal Velino tra Virtus Cilento e Buccino Volcei si risolve con la vittoria dei rossoneri in casa dei cilentani.

Il Buccino si prende i tre punti sulla Virtus Cilento

Sotto un cielo plumbeo il Buccino fa visita alla Virtus Cilento in quello che è giudicato il big match del Girone E. Entrambe a punteggio pieno, le due squadre danno vita ad una gara su buoni ritmi fin dai primi minuti. Ma al 10’ Casale alza bandiera bianca e Pietropinto è costretto subito al primo cambio, mandando in campo Fernando. Al 21’ la gara si sblocca, rossoneri in vantaggio grazie al gol di Campione: calcio di punizione battuto velocemente, palla a Lordi il quale crossa un pallone basso in mezzo per l’accorrente attaccante che, dall’interno dell’area piccola, deposita in rete. Al 34’ prima vera occasione della Virtus: retropassaggio sbagliato di Ciranna, Sené si avventa sul pallone, ma Pergamena è attento e contrasta l’attaccante ex Salernitana, prima vera occasione per i padroni di casa. Al 39’ ottima occasione per il Buccino direttamente da calcio di punizione con il destro a giro di Siano, respingere Tesoniero. Gli ospiti vanno ancora vicini al raddoppio, ma il portiere fa buona guardia mandando la sfera sulla traversa.

Nella ripresa si alza il ritmo

La ripresa inizia con lo stesso canovaccio tattico, mal Virtus è più intraprendente. I cilentani andrebbero anche in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 57’ altra buona occasione per il Buccino con il colpo di testa di Medaglia. Al 59’ Pergamena toglie dalla porta una palla indirizzata al sette, ma sul successivo angolo Passaro trova la girata vincente per il gol del pari. Al 70’ Ciranna mette ancora la freccia per il Buccino: Calcio di punizione tra una trentina di metri, il rossonero prova la botta, ma la sfera subisce una deviazione che spiazza a sorpresa Tesoniero. In campo c’è solo il Buccino che legittima il vantaggio con una pressione costante sui portatori di palla, e ancora un vicino al gol con un calcio di punizione di Di Senso. All’84’ l’episodio che potrebbe cambiare il match quando Medaglia commette un’ingenuità a centrocampo, beccando il secondo giallo della partita. Subito dopo la Virtus, rinvigorita, va vicina al pareggio, ma Pergamena compie una prodezza chiudendo lo specchio. Dopo sette minuti di recupero Nuckchedy fischia la fine delle ostilità.

Il tabellino del match

Virtus Cilento: Tesoniero, Gargaro, Maiese (88’ Grieco), Manzillo, Criscuolo, Giura, Sené (77’ D’Attilo), Santonicola, Marrocco (53’ La Grutta), Magno (87’ Monzo), Passaro (Pollino). A disp.: Castiello, Monzo, Grieco, Pecora, Mejri, Onesto, La Grutta, Pollino, D’Attilo. All.: D. Castiello.

Buccino Volcei: Pergamena, Maltempo, Ghione, Ciranna, Ietto, Casale (10’ Fernando), Malafronte (75’ Di Senso), Lordi, Campione (75’ Cozzolino), Siano ( 78’ Senatore), Medaglia. A disp.: Nappo, Sansone, Cozzolino, Corsaro, Petagine, Fernando, Di Senso, Senatore, Merola. All.: M. Pietropinto

Marcatori: 21’ Campione, 65’ Passaro, 70’ Ciranna
Ammoniti: 17’ Maltempo, 55’ Manzillo, 86’ Ietto, 86’ Giura
Espulso: 84’ Medaglia
Corner: 5-4

Arbitro: Akash José Maria Nuckchedy di Caltaninsetta
Assistenti: Nicodemo (sez. Sapri) e Carrozza (sez. Battipaglia)

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari