venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, Serrelli si aggiunge allo staff tecnico
spot_img

Virtus Arechi Salerno, Serrelli si aggiunge allo staff tecnico

spot_imgspot_img

Completata la campagna acquisti, la Virtus Arechi Salerno si è mossa per ampliare il suo staff tecnico: Daniele Serrelli sarà il primo assistente di Giampaolo Di Lorenzo, nonché allenatore dell’Under-17.

Virtus Arechi, Serrelli braccio destro di coach Di Lorenzo

Virtus Arechi Salerno al lavoro sugli ultimi dettagli prima di inaugurare ufficialmente la nuova stagione: coach Di Lorenzo sarà affiancato in panchina da Daniele Serrelli.

Il 39enne ex giocatore di Battipaglia non sarà soltanto la spalla del coach napoletano, ma anche ricevuto l’incarico di capo allenatore dell’Under-17, lasciato libero da Enrico Cirillo.

Nel suo curriculum spicca una lunga esperienza alla PB63 sia nel campionato di A1 femminile, sia nella serie cadetta, che ha peraltro frequentato da assistente anche a Matera nel 2019-2020.

“Ho sempre apprezzato il gioco delle sue squadre”

Raggiunta l’intesa con il presidente Renzullo e con il direttore sportivo Corvo, Serrelli ha elogiato il suo nuovo capo allenatore, di cui ammira il gioco e la mentalità:

«Avrò l’opportunità di tornare ad allenare in una piazza ambiziosa del basket italiano come Salerno: del resto, la Virtus Arechi ha sempre lavorato bene sia con i seniores, sia con i ragazzi delle giovanili. […] Sono davvero curioso di lavorare con Di Lorenzo, del quale ho sempre apprezzato il modo in cui fa giocare le sue squadre. […] Ci aspetta un campionato molto equilibrato, in cui quasi tutte le squadre saranno sullo stesso piano».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari