giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi in tandem con la Sarnese per il prossimo campionato di...
spot_img

Virtus Arechi in tandem con la Sarnese per il prossimo campionato di C Silver

spot_imgspot_img

Una sinergia pensata per offrire una vetrina ai giovani del vivaio granata: Virtus Arechi Salerno e Cestistica Sarnese insieme per il prossimo campionato di C Silver.

Virtus Arechi in C Silver con la Cestistica Sarnese

Uno sbocco per la crescita delle nuove leve del basket: l’accordo con la Cestistica Sarnese consentirà ai giovani della Virtus Arechi Salerno di trovare spazio in serie C Silver.

Con questo accordo, dunque, il club granata sarà presente in un campionato che, almeno in teoria, dovrebbe essere la rampa di lancio per i giocatori in uscita dai settori giovanili.

Il numero 1 della Virtus, Nello Renzullo, si è speso in prima persona per questa collaborazione:

«L’interesse per i giovani è un punto fermo della nostra politica societaria. Da qui la volontà di fare un ulteriore passo in avanti per favorire la crescita dei nostri ragazzi. La partecipazione alla C Silver sotto le insegne della Sarnese darà quindi a tutti gli under l’opportunità di misurarsi con un campionato di elevato livello tecnico».

Dolgetta: “La Cestistica Sarnese assicurerà il massimo impegno”

L’altro ispiratore del progetto è il presidente della Cestistica Sarnese, Ferdinando Dolgetta:

«Siamo felici di aver intrapreso questa collaborazione: l’intesa con la Virtus Arechi è stata immediata, perché la nostra filosofia si sposa alla perfezione con la strategia perseguita da Renzullo […]. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno, tant’è vero che abbiamo già iniziato a lavorare in vista del raduno di preparazione».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari