venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi a Sant'Antimo per l'ultimo test di preparazione al debutto ufficiale
spot_img

Virtus Arechi a Sant’Antimo per l’ultimo test di preparazione al debutto ufficiale

spot_imgspot_img

Dopo l’incoraggiante vittoria ottenuta a San Severo, la Virtus Arechi Salerno incrocerà una delle candidate più autorevoli a un posto nei play-off di serie B, la Partenope Sant’Antimo.

Virtus Arechi, seconda amichevole a Sant’Antimo

A quattro giorni dall’esordio in Supercoppa, la Virtus Arechi Salerno si metterà alla prova contro la Partenope Sant’Antimo di coach Origlio (palla a due mercoledì alle 18).

Un test di spessore per i granata, che ritroveranno sul parquet Roberto Maggio, per tre stagioni consecutive play titolare della Virtus.

Amarcord a parte, Giampaolo Di Lorenzo si aspetta non poche conferme dai suoi ragazzi dopo il convincente successo a San Severo, peraltro maturato senza i due uomini d’area Marini e Valentini, che dovrebbero tornare a disposizione del coach napoletano.

Tra gli under, invece, non sarà della partita Capocotta, frenato da un infortunio.

Mennella: “Questa sarà la stagione del rilancio”

A nome della squadra ha parlato uno dei due giocatori riconfermati dalla dirigenza granata, Marco Mennella:

«Mi aspetto una gara simile a quella giocata in Puglia, dove abbiamo fatto un’ottima figura nonostante alcune pesanti defezioni. Il gruppo si è ben integrato grazie all’ottimo lavoro del nostro allenatore: d’altra parte, siamo riusciti a lavorare bene dal primo giorno sia dal punto di vista fisico, sia sul piano atletico […]. Questa sarà per me la stagione del rilancio, nella quale cercherò di mostrare tutte le mie potenzialità».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari