giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno passa a pieni voti il test contro San Severo
spot_img

Virtus Arechi Salerno passa a pieni voti il test contro San Severo

spot_imgspot_img

Una prova caparbia, in linea con le aspettative di Giampaolo Di Lorenzo: la Virtus Arechi Salerno vince la prima amichevole precampionato contro la Cestistica San Severo, nonostante le defezioni nel comparto lunghi.

Virtus Arechi Salerno batte un colpo a San Severo

Il modo migliore per mettersi in cammino: la Virtus Arechi Salerno vince a San Severo il primo dei due test di preparazione all’esordio in Supercoppa (69-53).

Fin dalla palla a due, i granata hanno affrontato il quintetto pugliese (che non ha schierato gli americani Moon e Sabin) con il giusto piglio, superando gli imbarazzi dovuti alle assenze dei centri Marini e Valentini: il tiro pesante ha compensato le difficoltà sotto i tabelloni, indirizzando ben presto l’andamento della partita in favore della Virtus.

Se si esclude il parziale del terzo periodo (chiuso sul 16-16), gli uomini allenati da Giampaolo Di Lorenzo hanno condotto le operazioni con polso fermo. In prima pagina non ci sono soltanto i nomi dei giocatori più attesi (Mennella e Bonaccorso), ma anche il 19enne Raffaele Romano, miglior marcatore di giornata con 16 punti.

Di Lorenzo: “Tanti spunti interessanti. Dobbiamo migliorare in attacco”

A fine gara, il capo allenatore della Virtus ha evidenziato in egual misura gli aspetti positivi e le difficoltà incontrate dai suoi uomini:

«Il match ha offerto tanti spunti interessanti: l’intensità difensiva, prima di tutto, ma anche la buona circolazione di palla in attacco. Inoltre, i miei ragazzi hanno sempre tenuto alta la concentrazione, senza accontentarsi di ciò che avevano già fatto. Certo: c’è tanto lavoro da fare in attacco, ma il gruppo è comunque riuscito a compensare le assenze sotto i tabelloni, dimostrando di aver raggiunto un apprezzabile stato di forma».

I granata torneranno sul parquet mercoledì prossimo per il secondo allenamento agonistico della stagione contro Sant’Antimo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari