domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportVirtus Arechi Salerno, le dichiarazioni di Valentini a pochi giorni dal debutto

Virtus Arechi Salerno, le dichiarazioni di Valentini a pochi giorni dal debutto

L’esordio ufficiale della Virtus Arechi Salerno versione 2020-2021 è alle porte: domenica pomeriggio, alle ore 18, i blaugranata affronteranno al PalaLongo la Virtus Pozzuoli nel primo turno del girone eliminatorio della Supercoppa italiana di serie B.

Virtus Arechi, Valentini presenta la sfida contro Pozzuoli

Dopo una lunga fase di preparazione, terminata con la partecipazione al Trofeo Irtet, il quintetto allenato da Adolfo Parrillo si giocherà i primi punti della stagione contro la Virtus Pozzuoli.

In una pausa dagli allenamenti, il centro Andrea Valentini – arrivato quest’estate da Caserta – ha trovato il tempo per analizzare la partita contro i flegrei e per soffermarsi sullo stato dell’arte in casa Virtus Arechi.

Valentini, da domenica sera si fa sul serio. Come state vivendo i giorni che precedono il debutto in casa contro Pozzuoli?

«Come da abitudine, la prima partita in casa crea sempre un po’ di tensione. Oltretutto, affronteremo Pozzuoli senza poter contare su Maggio e Rezzano. In ogni caso, siamo davvero motivati e faremo il possibile per proseguire la nostra corsa in Supercoppa».

Quanta voglia avete di tornare a giocare una partita ufficiale?

«Dopo sette mesi di pausa, tantissima. La partecipazione al quadrangolare di Caserta è stata utile per scioglierci. Le partite ufficiali, però, sono un’altra cosa».

Quali indicazioni sono arrivate dal Trofeo Irtet?

«Sono arrivate risposte molto importanti, a maggior ragione perché la nostra preparazione era iniziata in ritardo. In entrambe le partite, siamo riusciti a mantenere un livello elevato di intensità. Inoltre, abbiamo saputo contenere l’atletismo degli avversari per tutti i 40′ di gioco».

Il primo turno del girone Q della Supercoppa prevede anche la sfida tra Scandone Avellino e Partenope Sant’Antimo, in calendario per domenica alle 18.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: