venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, ultima amichevole precampionato contro Formia
spot_img

Virtus Arechi Salerno, ultima amichevole precampionato contro Formia

spot_imgspot_img

Terminato il rodaggio in Supercoppa, la Virtus Arechi Salerno chiuderà in casa della Meta Formia la preparazione al campionato di serie B. 

Amichevole a Formia per la Virtus Arechi

Ultimo test per la Virtus Arechi Salerno in casa della Meta Formia. L’amichevole si giocherà al PalaBorrelli di Scauri sabato prossimo alle 18.00.

Un test stimolante per il quintetto allenato da Adolfo Parrillo, che avrà così l’opportunità di studiare da vicino i laziali, anch’essi inseriti nel girone meridionale della serie B.

Al pari dei granata, la Meta Formia non ha avuto troppa fortuna in coppa: la squadra di coach Giovanni Di Rocco ha rimediato una sola vittoria in tre gare, superando in trasferta la Virtus Cassino. Semaforo rosso, invece, nelle sfide contro Rieti – qualificatasi per il tabellone ad eliminazione diretta – e LUISS Roma.

Volti nuovi nella truppa pontina, alla quale si sono aggregati in estate i montenegrini Grgurovic e Jovovic. Nomi interessanti anche sul perimetro: il solido Longobardi, da anni sui parquet del campionato cadetto, sarà affiancato da Ianuale, un giovane che ha esordito in A2 con la maglia di Torino.

I granata pronti per il debutto in campionato

Le ultime due settimane di preparazione e l’amichevole sul campo della Meta Formia consentiranno a Parrillo di valutare i progressi dei suoi ragazzi. Inoltre, sarà l’occasione per recuperare appieno i quattro giocatori (Cardillo, Maggio, Gallo Valentini) frenati dal coronavirus.

Un occhio di riguardo, infine, per Marco Rossi. Il play varesino, arrivato alla fine di ottobre, ha finora svolto un lavoro silenzioso per entrare in sintonia con il resto del gruppo. L’amichevole di sabato pomeriggio darà quindi indicazioni più precise sul suo percorso di crescita.

Il test a Scauri precede di una settimana il debutto in campionato della Virtus, che al PalaLongo ospiterà la Frata Nardò


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari