giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBasket, Virtus Arechi Salerno: è ufficiale l'ingaggio di Marco Cardillo
spot_img

Basket, Virtus Arechi Salerno: è ufficiale l’ingaggio di Marco Cardillo

spot_imgspot_img

Marco Cardillo è un nuovo giocatore della Virtus Arechi Salerno. L’ala esterna, in realtà, è di ritorno a Salerno dove, nell’ormai lontano 2001, cominciò la sua carriera sul parquet.

Marco Cardillo è un nuovo giocatore della Virtus Arechi

Il primo colpo in entrata della Virtus Arechi Salerno è un classico colpo da 90. La compagine blaugrana, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio del classe ’85 Marco Cardillo, ala esterna proveniente da Ravenna, in Serie A2.

L’esperto giocatore, dopo aver iniziato la carriera proprio a Salerno nel 2001, sarà di grande aiuto alla società del presidente Renzullo, pronta a ben figurare nella prossima Serie B. Cardillo, per rendere meglio l’idea del colpo da 90, in carriera ha giocato anche in Serie A ed in Eurocup con la maglia del Brindisi.

Continua così, a gonfie vele, la costruzione della rosa che, confermato il DS Pino Corvo, nei prossimi giorni continuerà ad ufficializzare nuovi giocatori.

La notizia, inoltre, è stata già diffusa dalla società sulla propria pagina Facebook.


https://www.facebook.com/virtusarechisalerno/posts/912144819269519


Dal comunicato stampa, invece, possiamo leggere le battute del cestista salernitano.


“Sono molto contento, ho conosciuto una società ambiziosa che mi ha permesso di ritornare lì dove tutto è cominciato. È bello poter chiudere un cerchio, darò il meglio per Salerno, ho voglia di fare bene e
di intraprendere un percorso entusiasmante. Ammetto, però, di non conoscere benissimo il
campionato di B, ma sono curioso di capire il suo livello. Quello che ho sempre saputo, invece, è
che volevo fortemente tornare a Salerno, quando è arrivata l’offerta della Virtus ho avuto modo di
parlare subito con il direttore sportivo Corvo e poco dopo abbiamo trovato l’accordo”.


spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari