La Virtus Arechi Salerno prende l’ascensore: rilevato il titolo sportivo della Real Sebastiani Rieti. I granata parteciperanno al campionato di Serie B nazionale.
Virtus Arechi Salerno in B nazionale
Un passaggio di testimone per tentare un nuovo rilancio: la Virtus Arechi Salerno ha acquisito il titolo sportivo della Real Sebastiani Rieti e, pertanto, parteciperà al campionato di Serie B nazionale.
L’accordo tra le due società è stato raggiunto venerdì mattina in fondo a una trattativa che il presidente Renzullo aveva intavolato con il club laziale subito dopo la sconfitta nei play-off per mano dei Lions Bisceglie. Il passaggio di consegne dovrà essere ratificato dalla FIP, che concederà il via libera entro metà mese.
Basterà questa mossa per rilanciare un progetto tecnico che, negli ultimi anni, è stato ripagato ben poco dai risultati sul campo? Naturalmente, non ha senso provare a rispondere in questo momento dell’anno. In ogni caso, le delusioni in serie della stagione ormai alle spalle – in cui neppure la staffetta in panchina tra Di Lorenzo e Ponticello è bastata a scuotere lo spogliatoio – impongono cautela e moderazione.
A seguito della “promozione” della Virtus Arechi nella rinata B1, la pattuglia delle salernitane nella categoria inferiore – la Serie B interregionale – si riduce a tre squadre: le neopromosse Angri Pallacanestro e Power Basket Salerno e la Diesel Tecnica Sala Consilina.
Potrebbe interessarti anche:
Corvo sarà ancora il direttore sportivo
In attesa di conoscere il nome dell’allenatore e la composizione del roster, la società granata ha riconfermato Pino Corvo nel ruolo di direttore sportivo.