Il consiglio della Federbasket ha approvato la composizione dei due gironi della prossima Serie B nazionale, a cui parteciperà anche la Virtus Arechi Salerno.
Il girone della Virtus Arechi Salerno
La Virtus Arechi Salerno nel lotto delle 18 squadre che giocheranno nel girone A della serie cadetta. Così ha stabilito il consiglio della FIP, convocato poche ore dopo la chiusura delle iscrizioni al campionato di B.
Una novità di rilievo nella composizione dei raggruppamenti: superata la tradizionale distinzione Nord-Sud, i vertici federali hanno diviso la penisola in senso longitudinale. In termini più semplici, ci saranno un girone Ovest – a cui parteciperanno i granata – e un girone Est, con le società della dorsale adriatica e dell’Italia orientale.
La Virtus Arechi dovrà perciò affrontare una serie di trasferte inedite nella sua ancora giovane storia, comprese alcune puntate in Lombardia ed Emilia-Romagna.
Potrebbe interessarti anche:
Le avversarie dei granata
Il quintetto di coach Sciutto se la vedrà con Delfes Avellino, Lissone Brianza, Juvecaserta, Virtus Cassino, Logiman Crema, Aurora Desio, Fiorenzuola Bees, Legnano Knights, Libertas Livorno, Pielle Livorno, Gema Montecatini, Fabo Montecatini, Bakery Piacenza, Solbat Piombino, NPC Rieti e Partenope Sant’Antimo.
Nei prossimi giorni sarà diramato anche il calendario completo, che sarà pertanto articolato su 34 turni.
Riconfermati gli assistenti Amato e Serrelli
Nella giornata di venerdì, la Virtus Arechi ha comunicato la riconferma per un’altra stagione degli assistenti allenatori Nicola Amato – che coordinerà anche l’attività del vivaio – e Daniele Serrelli.