giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, sconfitta a Sant'Antimo in volata
spot_img

Virtus Arechi Salerno, sconfitta a Sant’Antimo in volata

spot_imgspot_img

Una prova coraggiosa non è bastata alla Virtus Arechi Salerno per passare sul campo della Partenope Sant’Antimo. Granata sconfitti per 73-69.

Virtus Arechi Salerno, finale amaro a Sant’Antimo

Dopo una lunga corsa di testa, la Virtus Arechi Salerno cede alla Partenope Sant’Antimo nel secondo turno della fase preliminare della Supercoppa. Il quintetto allenato da Adolfo Parrillo sconfitto di misura (73-69) dai partenopei.

A dispetto delle tante assenze che hanno ridotto al minimo le rotazioni (Maggio, Gallo, Cardillo, Valentini), i salernitani non si sono tirati indietro. Inizio caparbio (bene De Fabritiis), svolgimento ancora più convincente: Tortù e Rezzano collezionano i punti del +9 esterno al primo riposo (19-28).

Gli uomini di coach Patrizio rincorrono a lungo i salernitani prima di operare il riaggancio a metà secondo quarto. Tuttavia, la Virtus riprende di nuovo il comando delle operazioni: ancora De Fabritiis e Caiazza riportano avanti la truppa granata (38-42 a metà gara).

Rimonta della Partenope dal -9

La Virtus continua a fare l’andatura anche nella terza ripresa: De Fabritiis (22 punti all’ultima sirena) si ripete dall’arco, Beatrice colpisce in contropiede e consegna nove punti di vantaggio ai suoi. 51-60 a 10′ dalla fine.

La precisione al tiro abbandona poco a poco i granata, che cedono inevitabilmente alla stanchezza. Inizia così la risalita di Sant’Antimo, più presente e reattiva a rimbalzo e sotto i tabelloni: punti pesanti passano dalle mani di Milosevic e Vangelov.

La Virtus regge comunque l’urto e si presenta all’ultimo minuto di partita ancora in corsa per il successo, ma un errore di Tortù dalla lunga distanza e una rapida transizione di Carnovali chiudono il discorso.

A fine partita, Parrillo elogia senza riserve i suoi ragazzi:

«Sono davvero contento dell’atteggiamento della squadra nonostante le svariate difficoltà del momento: non potevo chiedere di più a un gruppo che ha dato tutto. Purtroppo, la stanchezza nel momento decisivo ha condizionato il risultato, ma ciò non toglie che abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari