lunedì 05 12 22
HomeSalernitanaVirtus Arechi Salerno: primo allenamento in città - VIDEO

Virtus Arechi Salerno: primo allenamento in città – VIDEO

- Advertisment -spot_img

Primo allenamento in città per la Virtus Arechi Salerno. La squadra del presidente Nello Renzullo, ultimato il ritiro estivo ad Ariano Irpino, si è ritrovata ieri pomeriggio al PalaSilvestri per continuare la preparazione in vista del #campionato di Serie B. Dopo un giorno di riposo concesso alla truppa per il trasferimento in città e per prendere contatto con la nuova realtà, la Virtus ha sostenuto la prima seduta di allenamento in quella che sarà la sua casa nella stagione 2017/18, il palazzetto del rione Matierno.
Marco Cucco e soci in avvio di allenamento hanno svolto un’intensa parte fisica col preparatore Pasquale Tancredi, che sta continuando a far incamerare benzina al gruppo in vista dell’avvio delle ostilità. D’ora in avanti, però, i giocatori del team salernitano inizieranno a lavorare anche su velocità, esplosività, reattività e, di conseguenza, le loro gambe inizieranno ad essere meno pesanti rispetto a qualche giorno fa.
A seguire, poi, coach Antonio Paternoster ed i suoi assistenti, Giuseppe Caccavo ed Antonio Carone, hanno curato la parte #tecnica. Più di un’ora ad eseguire giochi prima senza e poi con la difesa, a perfezionare i tempi di uscita dai blocchi e dei movimenti da effettuare senza palla. Tutto deve funzionare alla perfezione, come un orologio svizzero e, per questo motivo, spesso il tecnico dei salernitani ferma il gioco per dare ulteriori indicazioni e suggerimenti alla truppa.
Nel finale, quindi, partitella cinque contro cinque nella quale Cucco e compagni hanno cercato di mettere tutto quello che era stato provato in precedenza. Passano i giorni, cresce la Virtus Arechi Salerno che vuole farsi trovare pronta all’appuntamento con l’avvio delle ostilità.
Nel pomeriggio la squadra cara al presidente Renzullo sarà impegnata nel terzo test pre-campionato, in programma alle ore 19.30 al PalaZauli, in casa della Polisportiva Battipagliese.
Nel week end, infine, la Virtus Arechi Salerno sarà impegnata nel Torneo di Villaricca assieme a Basket Scauri, Virtus Valmontone e la stessa Polisportiva Battipagliese, tutte squadre inserite come i salernitani nel girone D del torneo di Serie B.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: