sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportTre giocatori della Virtus Arechi Salerno positivi al COVID-19
spot_img

Tre giocatori della Virtus Arechi Salerno positivi al COVID-19

spot_imgspot_img

Tre casi di positività al COVID nella prima squadra della Virtus Arechi Salerno. I giocatori si trovano in isolamento e sono in buone condizioni di salute.

Virtus Arechi Salerno, tre casi di positività al COVID

Con una nota pubblicata nel primo pomeriggio, la Virtus Arechi Salerno ha comunicato che tre giocatori della prima squadra sono risultati positivi al Coronavirus. Una volta appresa la notizia, la società ha tempestivamente informato le autorità sanitarie. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza, i tre cestisti si trovano in isolamento. Le loro condizioni di salute sono buone.

Tutti gli altri test sui giocatori e sugli uomini dello staff tecnico hanno dato esito negativo. In ogni caso, altri tamponi saranno effettuati nelle prossime ore.

https://www.facebook.com/virtusarechisalerno/posts/1001904243626909

Allenamenti sospesi fino a martedì 20

I casi di positività al coronavirus hanno obbligato la Virtus Arechi Salerno a interrompere gli allenamenti fino a martedì 20 ottobre.

Anche se non ci sono ancora notizie ufficiali al riguardo, è probabile che la partita di Supercoppa italiana contro la Partenope Sant’Antimo, in programma per domenica prossima, possa essere rinviata.

D’altra parte, la stessa società napoletana aveva dovuto rinunciare all’esordio contro la Scandone Avellino per la positività di una persona entrata in contatto con alcuni cestisti.

Rinviata al 28 ottobre la sfida di Supercoppa contro Sant’Antimo

A seguito della positività di tre giocatori della Virtus Arechi Salerno al COVID-19, la partita di Supercoppa italiana contro la Partenope Sant’Antimo, in calendario per domenica pomeriggio, è stata rinviata al 28 ottobre (ore 20.30).

Il rinvio della partita è stato deciso congiuntamente dalle due squadre, con l’approvazione del segretario generale della Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Faraoni.

https://www.facebook.com/virtusarechisalerno/posts/1001956346955032

A nome della società granata ha parlato il direttore sportivo Pino Corvo:

«Ringraziamo Sant’Antimo per la disponibilità mostrata in un momento delicato per il nostro club. Rinviare la partita era un atto indispensabile per tutelare la salute di tutti i tesserati ed evitare l’eventuale diffondersi del virus. Ci auguriamo di poter ritornare prestissimo a parlare solo di basket giocato».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari