giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno: nuovo colpo in entrata, ecco Andrea Valentini
spot_img

Virtus Arechi Salerno: nuovo colpo in entrata, ecco Andrea Valentini

spot_imgspot_img

Tramite comunicato stampa, la Virtus Arechi Salerno ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’ala laziale Andrea Valentini. Il cestista arriva dalla Juve Caserta ed ha ben figurato nella passata stagione in Serie A2.

Virtus Arechi Salerno, dalla A2 arriva Andrea Valentini

La Virtus Arechi Salerno ha messo nero su bianco l’ingaggio di un nuovo giocatore proveniente dalla categoria superiore, la Serie A2; la compagine blaugrana ha infatti ufficializzato Andrea Valentini, ala 22enne proveniente dalla Juve Caserta.

Dopo Antonio De Fabritiis, ecco, dunque, un altro colpo roboante a testimonianza delle rinnovate ambizioni del presidente Renzullo.

Di seguito, un estratto del comunicato stampa di presentazione, contenente anche le parole del DS Pino Corvo.


La Virtus Arechi Salerno non si ferma più e annuncia anche l’ingaggio del classe 1998 Andrea Valentini.

Sono felice di restare in Campania, ho avuto l’occasione di visitare spesso Salerno nei mesi scorsi ed è una città bellissima. Quando è arrivata la proposta ero contentissimo, non ho avuto dubbi nel dire sì alla Virtus – le prime parole di Andrea Valentini da giocatore blaugrana -. Arrivo in un club che ha sempre costruito ottime squadre e che sa farsi apprezzare in giro per l’Italia per il modo in cui lavora. Già da ora posso garantire massimo impegno, quando sono in campo non ho timore di lottare su ogni pallone”.

Il direttore sportivo Pino Corvo presenta il nuovo rinforzo della Virtus: “Valentini è un prospetto interessantissimo, ci darà certamente una grossa mano nel corso della stagione. Abbiamo puntato con decisione su di lui e siamo felici che la trattativa si sia conclusa positivamente. Tre anni fa l’abbiamo affrontato con la Tiber al suo debutto in Serie B e dimostrò subito di essere un giocatore futuribile. Il suo arrivo è esattamente in linea con i programmi societari, riuscire a costruire un roster formato da over di spessore e under di prospettiva”.


spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari