venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Virtus Arechi al fianco del CIF per sensibilizzare l'opinione pubblica
spot_img

La Virtus Arechi al fianco del CIF per sensibilizzare l’opinione pubblica

spot_imgspot_img

La squadra di basket di Salerno, la Virtus Arechi, ha diramato, in giornata, un forte comunicato stampa di partecipazione alle campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Virtus Arechi Salerno: comunicato stampa della società

Come recita il comunicato stampa della società salernitana: «ieri, oggi, in occasione della giornata internazionale, e soprattutto domani. Ancora di più, sempre di più. Vietato, infatti, arrendersi, anzi è doveroso continuare a tenere costantemente accessi i riflettori sul tema “no alla violenza sulle donne”. Un tema che purtroppo, stando ai numeri degli ultimi tempi, continua a tenere troppo spesso banco».

Forte è l’impegno della squadra, che da tempo collabora con realtà del territorio per aumentare la sensibilizzazione del proprio pubblico in merito. In particolare, si è ribadito l’impegno congiunto tra il team e associazioni locali impegnate nella campagna. Come il CIF (centro italiano femminile), che si occupa anche del numero di emergenza 1522, e l’associazione ““A Voce Alta” che gestisce invece il centro per uomini maltrattanti “Time Out” presso l’Asl di Salerno.

Impegno anche al di fuori dei social

Per valorizzare ancor di più la propria partecipazione a questa campagna di sensibilizzazione, nel comunicato si legge anche che «la Virtus del presidente Renzullo in occasione della gara di campionato contro Bisceglie in programma al Pala Carmine Longo il prossimo 28 novembre non solo indosserà un nastrino rosso come segno di adesione alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne ma lancerà anche diversi appelli nel corso della giornata».


Potrebbe interessarti anche:

Serie B, girone D: Virtus Arechi Salerno, il tris è servito

Basket: il cilentano Gabriele Procida torna in Nazionale

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari