giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, il commento al 2020 del DS Pino Corvo
spot_img

Virtus Arechi Salerno, il commento al 2020 del DS Pino Corvo

spot_imgspot_img

Con l’anno oramai agli sgoccioli, il direttore sportivo della Virtus Arechi Salerno, Pino Corvo, ne approfitta per ragionare sul percorso dei granata.

Virtus Arechi, Corvo: “Un anno positivo per noi”

A pochi passi dal nuovo anno, il direttore sportivo della Virtus Arechi Salerno, Pino Corvo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul presente e sul futuro della squadra granata.

«Considerato tutto ciò che è accaduto, il 2020 è stato un anno davvero catastrofico. Dal punto di vista sportivo, invece, il bilancio è certamente positivo. Dispiace che il campionato sia stato interrotto in un momento a noi favorevole, quando c’erano i presupposti per fare ancora meglio».

L’ex giocatore di Scafati, poi, ragiona anche sul presente:

«In questa prima parte della stagione, abbiamo avuto un rendimento piuttosto altalenante all’inizio, ma poi siamo riusciti a raddrizzare la situazione grazie alle due vittorie prima della pausa natalizia».

Un desiderio per il 2021: “Portare avanti questo progetto”

Corvo esprime anche un auspicio per il prossimo futuro:

«Prima di tutto, mi auguro che si possa tornare nel più breve tempo possibile a una vita normale. Dal punto di vista societario, vogliamo proseguire su questa strada e portare a compimento il progetto che abbiamo intrapreso da qualche anno con la famiglia Renzullo».

La Virtus Arechi Salerno tornerà in palestra giovedì 31 per l’ultima seduta di allenamento dell’anno solare.

Il ritentro ufficiale sul parquet è invece previsto per il giorno dell’Epifania, quando il quintetto allenato da Adolfo Parrillo affronterà il primo di due derby ravvicinati contro la Virtus Pozzuoli.

Tre giorni dopo, si replica contro la Scandone Avellino, sempre al PalaLongo di Capriglia.

I granata chiuderanno il primo scorcio della stagione regolare domenica 17 gennaio: trasferta a Rieti, attualmente capolista del girone D1 con tre vittorie in tre gare.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari