venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno a Caserta per un quadrangolare di prestigio
spot_img

Virtus Arechi Salerno a Caserta per un quadrangolare di prestigio

spot_imgspot_img

Si conclude con un importante torneo amichevole il rodaggio della Virtus Arechi Salerno in vista del debutto ufficiale nella Supercoppa italiana di serie B.

Test contro le squadre di A2 per la Virtus Arechi

Il quintetto allenato da Adolfo Parrillo parteciperà alla 17a edizione del Trofeo Irtet, in programma per sabato e domenica al palasport “Pinto” di Caserta. I blaugrana scenderanno sul parquet per la sfida contro San Severo, squadra di A2 allenata dal CT della Nazionale femminile, Lino Lardo. Palla a due alle 18.30.

La seconda semifinale del Trofeo Irtet opporrà il Napoli Basket alla Stella Azzurra Roma, appena sconfitta in amichevole da Scafati Basket. Si gioca alle ore 21.00.

Il titolo sarà assegnato domenica sera alle 21.00. La finale sarà preceduta alle 18.30 dalla sfida tra le perdenti delle semifinali.

Le parole di coach Parrillo

A una settimana dall’esordio ufficiale contro la Virtus Pozzuoli, Parrillo attende ulteriori risposte dal suo gruppo, che affronterà la trasferta casertana senza il playmaker Maggio e il centro Rezzano:

«Sarà un torneo che ci permetterà di capire a che punto siamo […], ma intanto sono molto contento di quello che abbiamo fatto nelle prime settimane di lavoro e della grande disponibilità mostrata dalla squadra. Ovviamente, sappiamo bene che a Caserta sfideremo squadre di categoria superiore e con una condizione fisica migliore della nostra perché hanno iniziato prima la preparazione, ma siamo comunque tranquilli e non cercheremo scuse».

https://www.facebook.com/virtusarechisalerno/posts/991391751344825

La migliore opportunità, dunque, per preparare al meglio la fase eliminatoria della Supercoppa del Centenario, al via domenica prossima. Oltre alla Virtus Pozzuoli, i blaugrana affronteranno il Napoli Basket e la Scandone Avellino. La prima del girone si qualificherà allo spareggio in gara unica del 1° novembre.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari