venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno in campo dal 29 novembre nel girone D1
spot_img

Virtus Arechi Salerno in campo dal 29 novembre nel girone D1

spot_imgspot_img

Con la variazione dei calendari e dei gironi di serie B, la Virtus Arechi Salerno giocherà nel girone D1, assieme alle squadre laziali e alle altre formazioni campane.

Virtus Arechi Salerno, debutto il 29 novembre nel girone D1

Nuovo calendario per la Virtus Arechi Salerno, inserita nel girone D1 del campionato di serie B. Il quintetto allenato da Adolfo Parrillo debutterà in casa domenica 29 novembre contro la Luiss Roma.

I granata giocheranno le quattordici partite della prima fase contro le formazioni campane e laziali già inserite nel vecchio gruppo D: Avellino, Cassino, Formia, Pozzuoli, Rieti, Luiss Roma e Sant’Antimo.

Alla fine della prima parte del campionato, la Virtus affronterà nella fase a orologio le altre squadre originariamente iscritte al gruppo D. La classifica e gli accoppiamenti per i playoff ed i playout saranno determinati dalla somma dei punti conseguiti nei due spezzoni della stagione regolare

La riforma in corsa del campionato cadetto è stata decisa per limitare gli spostamenti delle squadre e, di conseguenza, per contenere i rischi di contagio.

Corvo: “Un segnale importante dalla Lega per iniziare la stagione”

La nuova formula della serie B piace al direttore sportivo della Virtus Arechi, Pino Corvo.

«Alla luce della situazione di emergenza che stiamo vivendo, la scelta di istituire i gironi territoriali era praticamente obbligata. In questo modo, la Lega ha voluto dare un segnale chiaro alle società, dimostrando di voler dare inizio alla nuova stagione. Speriamo soltanto che non ci siano troppe partite rinviate».

Corvo ha poi dedicato una battuta alla Luiss Roma, avversaria dei granata nell’esordio al PalaLongo tra due domeniche:

«Affronteremo una squadra forte e rodata che si è rafforzata in estate con giocatori di spessore come Sanna e Tredici. Giocare in casa sarà certamente bello. Spiace tuttavia di non avere i tifosi al nostro fianco».


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari