giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno ad Avellino per chiudere il girone di Supercoppa
spot_img

Virtus Arechi Salerno ad Avellino per chiudere il girone di Supercoppa

spot_imgspot_img

Rinfrancata dalla bella prova di Sant’Antimo, la Virtus Arechi Salerno chiude la fase eliminatoria di Supercoppa in casa della Scandone Avellino.

Virtus Arechi ad Avellino per l’ultima di Supercoppa

Virtus Arechi Salerno di nuovo in campo per la Supercoppa di serie B: i granata affronteranno sabato pomeriggio (ore 18) la Scandone Avellino.

Con la Partenope Sant’Antimo favorita per la qualificazione alla seconda fase, questa partita servirà principalmente per valutare i margini di crescita del gruppo allenato da Adolfo Parrillo e scoprire le potenzialità degli irpini.

Per i lupi, infatti, si tratta della prima partita ufficiale della nuova stagione dopo la sconfitta a tavolino subita contro Sant’Antimo. In quell’occasione, infatti, la Scandone decise di non scendere sul parquet per i timori di un possibile contagio all’interno del gruppo.

Il riconfermato coach De Gennaro si presenta all’appuntamento di coppa con poche certezze (i lunghi Souza e Janelidze) e tantissime incognite, anche perché gli irpini hanno intrapreso la preparazione con grave ritardo.

Amato: “Continuare a crescere, partita dopo partita”

Nonostante le assenze di Cardillo, Gallo, Maggio e Valentini, l’assistente allenatore della Virtus, Nicola Amato, nutre fiducia nel suo gruppo:

«Ripartiamo dalle certezze che ci ha dato la trasferta di Sant’Antimo. Sul piano del gioco e della compattezza, la squadra ha fatto un bel passo in avanti. Al di là del valore dell’avversario, di cui sappiamo davvero poco, il nostro obiettivo è quello di continuare il nostro percorso di crescita, migliorando in quegli aspetti che ci hanno penalizzato nella partita di mercoledì».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari