Home Salernitana Virtus Arechi Salerno: affidata alla Asd Basket open l’attività giovanile

Virtus Arechi Salerno: affidata alla Asd Basket open l’attività giovanile

0

La Virtus Arechi Salerno è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con la società Asd Basket open Minibasket per quanto riguarda l’attività giovanile.
Siamo contenti di aver avviato una sinergia con l’Asd Basket Open, che per i prossimi due anni sarà “satellite” della Virtus Arechi – ha affermato il direttore sportivo Pino Corvo -. Abbiamo sottoscritto l’accordo con una società salernitana a testimonianza della nostra volontà di radicarci sul territorio, cercando di creare negli anni un vivaio dal quale poter attingere nel prossimo futuro. Il nostro sogno è quello di avere una squadra fatta per la maggior parte da atleti salernitani e lavoriamo in quella direzione. Ringrazio Marco Giordano e Sergio Esposito per aver accettato l’invito a collaborare con noi per i prossimi due anni e spero che il rapporto possa durare nel tempo per produrre i risultati che tutti ci auguriamo di ottenere».
Il progetto nella sua fase iniziale coinvolgerà circa 30 atleti che faranno parte dell’Under 18 e dell’Under 16 Elite: «Siamo fieri ed orgogliosi di aver avviato questa importante collaborazione con la Virtus Arechi Salerno – ha dichiarato il responsabile del vivaio del Basket Open, Sergio Esposito – per quanto riguarda il settore giovanile. È una collaborazione tra due società, al fine di ricreare forte entusiasmo per questo fantastico sport, ampliando la base della piramide, a partire dal minibasket passando dal settore giovanile fin ad arrivare ad una squadra senior di riferimento. L’accordo prevede il graduale passaggio degli atleti cresciuti nel vivaio del Basket Open alla Virtus Arechi, dove potranno proseguire il percorso di crescita iniziato con profitto nel nostro settore giovanile. Pensare a quanto il nostro vivaio sia cresciuto – ha concluso Sergio Esposito – è incredibile. Siamo partiti diversi anni fa con un ruolo essenzialmente sociale, poi siamo cresciuti nei numeri e nella qualità, arrivando a disputare anche fasi finali dei diversi campionati federali. E’ chiaro che da oggi la nostra asticella si alza ancora di più, per puntare a traguardi ancora più importanti”.

nessun commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version