giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Naz. Gir. A: obbligatorio vincere per i salernitani della Virtus
spot_img

Serie B Naz. Gir. A: obbligatorio vincere per i salernitani della Virtus

spot_imgspot_img

Serie di sconfitte importante per la Virtus Arechi Salerno. I ragazzi di coach Sciutto cercheranno la vittoria nell’ultima partita casalinga dell’anno contro Desio.

Virtus Arechi Salerno: obbligatorio vincere

Sale a 5 la serie di sconfitte per la Virtus Arechi Salerno. Diventa fondamentale a questo punto cercare la vittoria nell’ultima partita casalinga del 2023. Purtroppo i blaugrana nell’ultima partita sono sembrati spenti in difesa e imprecisi in attacco. Serve a questo punto ritrovare lo spirito delle partite vincenti, come contro Rieti e Legnano in cui, a prescindere dalle difficoltà, le prestazioni si tramutarono in vittorie. Sicuramente, il gruppo smania per trovare quella vittoria scacciacrisi che al momento manca, e i prossimi avversari di Desio potrebbero essere la squadra giusta per cercarla.


Ti potrebbero interessare anche:


I brianzoli di Desio, sono una squadra da temere, dato che partiva ad inizio campionato con i favori del pronostico. Tuttavia, le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e finora i ragazzi di coach Gallazzi occupano la quattordicesima posizione in classifica, avendo all’attivo sei vittorie e otto sconfitte. Il piano per annullare la veemenza offensiva di Desio sarà sicuramente quella di intensificare la pressione difensiva e di essere precisi in attacco, cercando al contempo quell’unità di intenti che è sembrata mancare nella partita contro Fiorenzuola. Parola al parquet amico del “PalaLongo”, con la palla a due fissate per le 18.

Il quindicesimo appuntamento con il girone A del campionato di Serie B Nazionale, si smisterà anche in questo caso su due giorni. In particolare, sono previsti due anticipi il sabato e il resto delle partite di domenica. Per quanto riguarda i corregionali, i biancoverdi di Avellino saranno impegnati nell’anticipo in casa della Pallacanestro Crema. Impegno domenicale invece per le altre due campane. Con la Geko PSA Sant’Antimo chiamata al match casalingo contro Cassino e i bianconeri della JuveCaserta che saranno in trasferta per giocare contro la Libertas Livorno. A seguire il tabellone completo di giornata:

virtus-arechi-salerno
© Lega Nazionale Pallacanestro

Come seguire il match

La partita inizierà alle 18 di domenica al PalaLongo di Capriglia di Pellezzano (SA). L’ingresso è gratuito, quindi chiamiamo a raccolta tutti gli amanti salernitani della palla a spicchi ad essere presenti e portare un peluches. Infatti, è in programma il Teddy Bear Toss, evento di beneficenza che consiste nel lancio sul parquet, in occasione del primo canestro, di peluches che saranno destinati alla Caritas.

Tuttavia, per chi non dovesse essere presente sarà possibile usufruire del servizio di streaming LNP Pass reso disponibile dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari