giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi, Parrillo: "Faremo di tutto per arrivare in alto"
spot_img

Virtus Arechi, Parrillo: “Faremo di tutto per arrivare in alto”

spot_imgspot_img

La settimana di pausa nel campionato di serie B offre a coach Adolfo Parrillo l’occasione di analizzare i primi passi nella fase a orologio della Virtus Arechi Salerno.

Virtus Arechi, Parrillo: “Play-off imprevedibili”

Lasciata alle spalle la delusione (e le polemiche) per la sconfitta in casa contro la Tecnoswitch Ruvo di Puglia, l’allenatore della Virtus Arechi Salerno, Adolfo Parrillo, ha ragionato su presente e futuro della sua squadra.

In prima battuta, il coach sannita è tornato sul finale beffardo di domenica scorsa:

«Abbiamo giocato una grande partita: ci mancano soltanto i due punti che i ragazzi avrebbero davvero meritato. Nel secondo tempo abbiamo ribaltato la gara: lo testimoniano gli 8 punti concessi agli avversari nel terzo quarto. Alcuni fischi incomprensibili, sommati ad alcune ingenuità, hanno propiziato la nostra sconfitta, che comunque non può cancellare ciò che di buono abbiamo fatto».

“I ragazzi hanno ripreso ad allenarsi con l’entusiasmo di sempre”

L’unica medicina possibile per dimenticare una delusione del genere è certamente il lavoro in palestra, dal quale Parrillo sta ricavando buone sensazioni.

«La squadra ha ricominciato ad allenarsi con l’abituale determinazione. Mi auguro soltanto di avere tutti i giocatori a disposizione per la trasferta a Nardò. Diciamo che un po’ di fortuna in questo momento non guasterebbe».

Da ultimo, l’allenatore capo della Virtus ha lanciato un segnale rivolto a dirigenza e tifoseria:

«Faremo di tutto per conquistare il miglior piazzamento al termine del campionato, anche se non sarà per niente semplice. In ogni caso, nei play-off potrà succedere di tutto».

Parrillo conta di recuperare per domenica 11 aprile sia Cardillo, ancora alle prese con l’infortunio subito nel mese di marzo, sia Rossi, seguito in questi giorni dal fisioterapista.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari