venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno trova il suo nuovo pivot: Leonardo Marini
spot_img

Virtus Arechi Salerno trova il suo nuovo pivot: Leonardo Marini

spot_imgspot_img

Dopo qualche giorno senza squilli, la Virtus Arechi Salerno ha aggiunto un altro volto nuovo al suo roster: stretta di mano con il 27enne Leonardo Marini.

Il nuovo centro della Virtus Arechi è Leonardo Marini

La Virtus Arechi Salerno ha finalmente trovato il suo uomo d’area: Leonardo Marini giocherà con i granata il prossimo campionato cadetto.

Il centro di scuola Mens Sana Siena, con cui ha respirato anche l’aria della serie A, ha collezionato alcune stagioni in A2 (nel suo curriculum si ricordano le apparizioni a Recanati e Rieti) prima di trovare la propria dimensione in B tra Bisceglie, Corato, Cesena e Montegranaro.

Marini ritroverà al PalaLongo coach Giampaolo Di Lorenzo, con cui ha condiviso la prima parte della stagione 2020-2021 proprio a Cesena.

I primi pensieri del padovano a contratto già depositato:

«Tornare al Sud e – allo stesso tempo – ritrovare il coach che mi ha allenato nell’ultimo campionato di B prima del mio trasferimento a Montegranaro è bello e gratificante. Sarò uno dei veterani all’interno di un progetto tecnico particolarmente interessante[…] Pur essendo un centro, mi piace molto giocare da 4 e cercare soluzioni in allontanamento. Da ultimo, non disdegno il tiro da 3».

Corvo: “Un centro eclettico”

Il commento del direttore sportivo Pino Corvo all’ultimo affare di mercato della Virtus:

«Marini è un lungo eclettico che, proprio per la sua versatilità, si adatta alla perfezione alle caratteristiche del roster. Tutti noi, a cominciare dal coach, ci aspettiamo molto da lui non soltanto perché ha una mano particolarmente educata, ma anche per la sua stazza, che gli consentirà di lottare sotto i tabelloni».

Il centro si aggiunge così alla già nutrita lista di rinforzi per la prossima stagione, che comprende gli esterni Bonaccorso, Cimminella e Coltro e l’ala Rinaldi.

Marini prenderà così il posto di Lorenzo Tortù, passato alla Cestistica San Severo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari