venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, riparte anche l'attività giovanile. In campo Under-18 e Under-15
spot_img

Virtus Arechi Salerno, riparte anche l’attività giovanile. In campo Under-18 e Under-15

spot_imgspot_img

Dopo mesi di attesa, tornano sul parquet anche le due selezioni giovanili della Virtus Arechi Salerno. Gli Under-18 e gli Under-15 riprenderanno a giocare alla fine di questa settimana.

Virtus Arechi: le giovanili preparano l’esordio stagionale

A ruota della prima squadra, le formazioni giovanili della Virtus Arechi Salerno stanno completando la preparazione per l’esordio nei campionati Under-18 e Under-15 di Eccellenza.

Gli Under-18 sono stati inseriti nel girone C insieme alla Generali Agropoli, alla Polisportiva Battipagliese e all’Angri Pallacanestro. La Virtus si presenterà proprio in casa dei grigiorossi per il debutto, previsto per lunedì 12 aprile.

L’ex coach della Hippo Basket Salerno ha così descritto le sensazioni che si respirano nel gruppo:

«Siamo davvero contenti di ricominciare, soprattutto per i ragazzi che avevano una grandissima voglia di tornare a giocare […]. Il gruppo ha manifestato tanta voglia di crescere e di migliorarsi, ma sarà il campo a confermare queste sensazioni».

Battesimo a Cercola per gli Under-15

L’attesa è terminata anche per gli Under-15, seguiti dal capo allenatore della Virtus, Adolfo Parrillo. I granata sono stati inseriti nel gruppo B al pari di Polisportiva Mercogliano, Kouros Napoli e Pallacanestro Cercola.

Anche l’allenatore beneventano è felice per i suoi giovani cestisti:

«I ragazzi non vedono l’ora di ricominciare a fare ciò che amano di più […]. Il nostro primo obiettivo è quello di gettare le basi per un futuro radiosoLavorare tanto, dunque, per coltivare il sogno di raggiungere nei prossimi tre anni una finale nazionale di categoria».

Gli Under-18 giocheranno la loro prima gara domenica mattina a Cercola.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari