Non solo i seniores nel roster della Virtus Arechi Salerno per la prossima stagione: coach Di Lorenzo avrà a disposizione anche otto giovani fin dal debutto in Supercoppa.
Virtus Arechi Salerno, otto giovani in prima squadra
La linea seguita dalla dirigenza della Virtus Arechi Salerno è apparsa chiara fin dall’annuncio del nuovo allenatore: dare un’opportunità concreta ai giovani del vivaio.
Questo proposito, dunque, non resterà sulla carta: coach Giampaolo Di Lorenzo ha chiesto e ottenuto che otto ragazzi dell’Under-18 siano aggregati al gruppo dei seniores che giocherà in serie B.
Il play Emanuele Caiazza, le guardie Massimo Peluso e Roberto Gervasio, le ali Antonio Di Donato, Marco Capocotta, Dabangdata Loïq Marie e Antonio D’Amico e i centri Bruno Longo e Marco Venga saranno inseriti a turno nelle rotazioni della prima squadra.
Di Lorenzo: “Punto su di loro perché la qualità non manca”
Il nuovo allenatore della Virtus ha spiegato le ragioni di questa scelta così coraggiosa:
«In tutti questi anni, la società ha investito tanto sul settore giovanile e, pertanto, è giusto proseguire su questa strada. I miei occhi sono puntati su di loro perché la qualità non fa difetto. Naturalmente, non è mia intenzione caricare di responsabilità questi ragazzi, anche se il futuro è nelle loro mani. Per questo motivo, voglio assecondare lo spirito della dirigenza granata: valorizzare i giovani senza bruciarli».