lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportSerie B: Virtus Arechi Salerno, otto giovani a rotazione in prima squadra

Serie B: Virtus Arechi Salerno, otto giovani a rotazione in prima squadra

Non solo i seniores nel roster della Virtus Arechi Salerno per la prossima stagione: coach Di Lorenzo avrà a disposizione anche otto giovani fin dal debutto in Supercoppa.

Virtus Arechi Salerno, otto giovani in prima squadra

La linea seguita dalla dirigenza della Virtus Arechi Salerno è apparsa chiara fin dall’annuncio del nuovo allenatore: dare un’opportunità concreta ai giovani del vivaio.

Questo proposito, dunque, non resterà sulla carta: coach Giampaolo Di Lorenzo ha chiesto e ottenuto che otto ragazzi dell’Under-18 siano aggregati al gruppo dei seniores che giocherà in serie B.

Il play Emanuele Caiazza, le guardie Massimo Peluso e Roberto Gervasio, le ali Antonio Di Donato, Marco Capocotta, Dabangdata Loïq Marie e Antonio D’Amico e i centri Bruno Longo e Marco Venga saranno inseriti a turno nelle rotazioni della prima squadra.

Di Lorenzo: “Punto su di loro perché la qualità non manca”

Il nuovo allenatore della Virtus ha spiegato le ragioni di questa scelta così coraggiosa:

«In tutti questi anni, la società ha investito tanto sul settore giovanile e, pertanto, è giusto proseguire su questa strada. I miei occhi sono puntati su di loro perché la qualità non fa difetto. Naturalmente, non è mia intenzione caricare di responsabilità questi ragazzi, anche se il futuro è nelle loro mani. Per questo motivo, voglio assecondare lo spirito della dirigenza granata: valorizzare i giovani senza bruciarli».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: