Al terzo tentativo, la Virtus Arechi Salerno ha trovato l’allenatore per il prossimo campionato di serie B: Giampaolo Di Lorenzo sarà il nuovo timoniere dei granata.
Virtus Arechi, Di Lorenzo al posto di Parrillo
Dopo giorni di indiscrezioni, la Virtus Arechi Salerno ha annunciato nella tarda mattinata di sabato che Giampaolo Di Lorenzo siederà sulla panchina dei granata nella prossima stagione.
Il 53enne napoletano – reduce da un lustro trascorso tra Forlì e Cesena – prenderà il posto di Adolfo Parrillo, congedato dopo l’eliminazione dai play-off.
L’ex giocatore della Paini Napoli si è così presentato alla sua nuova piazza:
«Quando un allenatore sceglie un club o un club sceglie un allenatore, vuol dire che alla base c’è qualcosa che ti spinge a fare esattamente quella scelta […]. Il primo obiettivo è ritrovare l’entusiasmo, non perché a Salerno non ce ne fosse, bensì perché ci siamo lasciati alle spalle un anno piuttosto complicato. La squadra dovrà portare in campo proprio questa carica emotiva».
Corvo: “L’uomo giusto per ringiovanire il roster”
Di Lorenzo è stato fortemente voluto a Salerno dal direttore sportivo Pino Corvo, suo compagno di squadra ai tempi della Jcoplastic Battipaglia:
«Di Lorenzo è l’uomo giusto per il nostro progetto, perché rispecchia il modus operandi della Virtus. Abbiamo puntato su di lui anche perché volevamo che il nuovo capo allenatore avesse voglia di allenare i nostri giovani. Il nostro prossimo obiettivo, infatti, è quello di ringiovanire il roster e di puntare su giovani di talento, con il chiaro obiettivo di farli crescere giorno dopo giorno e di essere pronti per l’immediato futuro».
Da queste parole, dunque, si evince la volontà della dirigenza granata di rinnovare profondamente il gruppo visto nell’ultimo campionato cadetto. A questo punto, appare scontato che i veterani della gestione Parrillo (Rossi, Beatrice e Rezzano) non vestiranno più la maglia della Virtus.