Conclusa la prima avventura tra i cadetti con la sconfitta (1-3) nello spareggio per la B1 contro la Virtus Cassino, la Diesel Tecnica Sala Consilina ha annunciato il nome del suo nuovo allenatore: Vincenzo Patrizio al posto di Antonio Paternoster.
Vincenzo Patrizio allenerà la Diesel Tecnica
La Diesel Tecnica Sala Consilina cambia timoniere per il prossimo campionato di Serie B interregionale: Vincenzo Patrizio sostituirà Antonio Paternoster, l’uomo che ha condotto i biancoazzurri nel basket che conta.
Il 56enne campano arriva dalla Sutor Montegranaro, con cui ha raggiunto il primo turno dei play-off della Serie C Gold marchigiana. I campionati regionali sono il giardino di casa del nuovo allenatore biancoazzurro: una lontana esperienza ad Airola (Divisione Nazionale C) ha preceduto le sue stagioni d’oro a Sant’Antimo, con cui ha conquistato due promozioni consecutive dalla C Silver alla B nel biennio 2018-2019.
Esonerato dalla società napoletana nel gennaio 2021, Patrizio è tornato in pista nella primavera 2022 a Cesena, conquistando la permanenza tra i cadetti ai play-out.
Le prime dichiarazioni del nuovo capo allenatore della Diesel Tecnica in un’intervista rilasciata all’ufficio stampa del club del Vallo di Diano:
«Conto di fare bene e di svolgere un buon lavoro con una squadra che è ormai affermata nel panorama nazionale. […] Entrerò in punta di piedi in un ambiente ben strutturato, prendendomi le responsabilità che mi competono. Di concerto con lo staff dirigenziale, lavorerò per allestire un roster di cui mi auguro possano far parte anche i protagonisti della passata stagione, purché siano motivati a restare».
Per il momento, l’ex allenatore della Partenope è riuscito a strappare il sì dell’assistente Andrea Romano. Nessuna novità dal parco giocatori.
Potrebbe interessarti anche:
Calma piatta nelle altre piazze della provincia
Per il momento, le altre tre squadre del lotto – la Angri Pallacanestro, il Power Basket Salerno e i concittadini della Virtus Arechi – non hanno scoperto le loro carte. Tuttavia, si può azzardare qualche previsione sulla guida tecnica delle due neopromosse, che dovrebbero proseguire con Francesco Chiavazzo e Mario Menduto.
Più complicata, invece, la posizione della Virtus Arechi, uscita a pezzi da una stagione che prometteva tutt’altro. Il presidente Renzullo e il direttore sportivo Corvo non hanno ancora deciso se confermare Francesco Ponticiello – che non è comunque riuscito a rilanciare i granata dopo l’esonero di Giampaolo Di Lorenzo – o puntare su un emergente.