Il combattimento più importante della carriera di Vincenzo La Femina: il 29enne di Pagani a Manchester per l’assalto al titolo europeo dei supergallo.
Vincenzo La Femina sogna il titolo europeo dei supergallo
La corona EBU dei supergallo da conquistare nella tana del rivale: la missione di Vincenzo La Femina, che sfiderà a Manchester (Inghilterra) il campione in carica Liam Davies.
Entrambi veloci, entrambi potenti, entrambi imbattuti (14 vittorie per Davies, 13 successi per Winchester): le premesse per una sfida incerta ed equilibrata ci sono tutte.
Certo: il 27enne di Telford – che ha difeso a luglio la cintura europea conquistata a novembre 2022, superando ai punti il rumeno Ionut Baluta – avrà il grandissimo vantaggio di combattere in un’arena tutta schierata a suo favore. D’altra parte, però, La Femina si presenterà alla sfida del prossimo 18 novembre senza alcun timore reverenziale, così com’era già accaduto in occasione del match vinto a giugno con il belga Geram Eloyan.
A pochi giorni dalla trasferta britannica, La Femina si è confidato con il cronista de «L’Unità» Antonio Lamorte:
«Sono imbattuto e non voglio perdere. Mi è capitato di perdere da dilettante, ho avuto delle sconfitte nella vita, un po’ mi spaventa, ma sono sicuro che se dovesse succedere potrebbe soltanto farmi crescere. Ma io non voglio perdere e non lo dico per scherzo: voglio diventare campione del mondo e sono davvero disposto a tutto, anche a morire sul ring. Quindi con me devi essere davvero bravo bravo bravo».
Potrebbe interessarti anche:
Diretta streaming su DAZN
La ricchissima riunione di Manchester – The Magnificent Seven, organizzata dalla Queenberry Promotion – sarà trasmessa integralmente su DAZN sabato 18 novembre a partire dalle 18.30 italiane. In cartellone altri 8 incontri: spiccano la sfida per il titolo WBC dei superwelter tra la britannica Hannah Rankin e la croata Ema Kozin e il match tra i pesi piuma Nick Ball e Isaac Dogboe: il vincitore concorrerà nel 2024 per la corona WBC.