giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportPALLANUOTOIl salernitano Dolce convocato per la Super Final di World League
spot_img

Il salernitano Dolce convocato per la Super Final di World League

spot_imgspot_img

Dopo l’argento conquistato ai Mondiali di Budapest, Vincenzo Dolce torna in vasca per le finali di World League, in programma a Strasburgo dal 22 al 27 luglio.

Vincenzo Dolce tra i 16 azzurri per la World League

Un punto fermo del Settebello: Vincenzo Dolce selezionato dal CT Alessandro Campagna per l’ultimo atto della World League.

Il 27enne di Salerno rientra nel lotto dei 13 azzurri che affronteranno il secondo, grande appuntamento dell’estate azzurra.

Dolce proverà così a replicare l’ottima campagna iridata, chiusa con la sconfitta in finale ai rigori contro la Spagna.

Il difensore della AN Brescia sarà spalleggiato dai compagni di club Alesiani, Di Somma e Renzuto Iodice.

Il Settebello in vasca da venerdì

L’Italia è stata inserita nel girone B, nel quale sono presenti anche gli USA, il Canada e la Francia. Il quartetto Australia-Serbia-SpagnaMontenegro (i balcanici sono subentrati in corsa al Brasile nel gruppo B) completa il quadro delle 8 finaliste.

Dolce e il Settebello esordiranno venerdì 22 luglio alle 14 contro il Canada. Sabato 23 la sfida contro i padroni di casa, domenica 24 l’ultimo atto della prima fase contro gli americani.

Da lunedì 25 il tabellone a eliminazione diretta. Nelle 48 ore successive si giocheranno semifinali e finali.

Tutte le gare dell’Italia e le finali saranno trasmesse in diretta streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari