martedì, Novembre 30, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeEsclusiveVincenzo Dolce a SalernoSport24: "Mi aspetta un pomeriggio speciale"

Vincenzo Dolce a SalernoSport24: “Mi aspetta un pomeriggio speciale”

La prima volta a Salerno con lo scudetto cucito sulla calottina: Vincenzo Dolce – intervistato in esclusiva dal nostro giornale – confida le sue emozioni alla vigilia del match della piscina Vitale.

Vincenzo Dolce in esclusiva: “Salerno, aspettami!”

26 anni, un titolo mondiale con il Settebello e uno scudetto da portare in giro nelle piscine di tutta Italia: il difensore della Amatori Nuoto Brescia e della Nazionale, Vincenzo Dolce, si confida in esclusiva con SalernoSport24 alla vigilia di una trasferta speciale.

Vincenzo, il calendario propone la sfida contro la Rari Nantes Salerno, la squadra della sua città? Con quale stato d’animo si sta preparando a questa gara?

«È sempre bello tornare nella mia città natale: qui ho iniziato la mia carriera, qui ho tutti i miei amici più cari. Tra le altre cose, quest’anno ci sarà anche il pubblico alla piscina Vitale, seppure in numero limitato: pertanto, potrò ritrovare anche i miei affetti, dal momento che negli ultimi due campionati ho giocato a Salerno, ma senza spettatori al seguito».

Brescia si presenterà a questa partita dopo la netta vittoria (6-18) nel turno di metà settimana ad Anzio. Al di là delle questioni di cuore, cosa teme di più della squadra di coach Citro, che sta finora disputando un campionato più che dignitoso?

«Dopo la sconfitta subita a Trieste, abbiamo capito che dobbiamo affrontare tutte le gare con la massima concentrazione. La Rari Nantes è una formazione composta da elementi di valore, a cominciare dai due centroboa. In casa, poi, sono abituati a giocare con maggiore sicurezza. Di conseguenza, dovremo interpretare questa gara con la stessa determinazione che abbiamo mostrato in Champions League, soprattutto in difesa».

Subito dopo la gara della “Vitale”, la sua squadra affronterà una settimana particolarmente densa di impegni: martedì la trasferta di Champions a Tbilisi, in Georgia, poi la partitissima contro la Pro Recco. Cosa servirà per gestire uno sforzo così oneroso non solo dal punto di vista fisico?

«Davanti a noi c’è un mese fondamentale per le nostre ambizioni, nel quale dovremo affrontare due trasferte difficilissime a Belgrado e a Siracusa. A Salerno dovremo subito imporre il nostro gioco per acquisire ancora maggiore fiducia in vista di queste due partite. Vincerle entrambe ci aiuterebbe a preparare al meglio la sfida in casa contro la Pro Recco: trattandosi del primo scontro diretto della stagione, vogliamo farci trovare pronti».

Alla luce di ciò che è accaduto finora in campionato, pensa che Brescia possa bissare lo scudetto?

«Posso dire che la nostra squadra è cambiata tanto rispetto all’ultimo campionato. Anche se abbiamo inserito tanti giocatori nuovi, potremo ancora raggiungere un livello di gioco elevato. Naturalmente, la Pro ha i giocatori più forti del mondo e, soprattutto, gran parte degli azzurri. Aver perso il titolo dopo un dominio durato 15 anni non è stato banale. Anche per questo, sono sicuro che Recco si presenterà agguerrita ai play-off».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: