martedì 23 04 24
spot_img
HomeFrontpageVincenzo Caponigro in Nazionale: pari alla prima con la Finlandia
spot_img

Vincenzo Caponigro in Nazionale: pari alla prima con la Finlandia

spot_imgspot_img

C’era anche Vincenzo Caponigro nell’Italia del futsal che ieri sera ha pareggiato con la Finlandia per 3-3. Prima gara di Euro 2022 la quale si chiude quindi in parità per i ragazzi di Bellarte.

Euro futsal: esordio dell’Italia con la Finlandia

Esordio in chiaro-scuro per l’Italfutsal di Bellarte in quel di Groningen. Nella gara inaugurale degli azzurri a Euro 2022, ne viene fuori un pareggio in rimonta; 3-3 il risultato finale con reti italiane di Nicolodi e De Matos, autore di una doppietta. Festa ad Eboli per l’esordio nella manifestazione del calcettista Vincenzo Caponigro, laterale della Feldi Eboli.

La gara

Finlandia subito all’arrembaggio, i vichinghi trovano la rete con un incrocio dai 15 metri di Alamikkotervo, sono passati appena cinquanta secondi. Ma gli Azzurri non stanno a guardare e la risposta è immediata: Nicoldi fa 1-1 già nel corso del terzo minuto. In questa prima fase del match c’è in campo solo l’Italia, che trova il vantaggio nel secondo tempo con De Matos.

I finnici però non demordono e trovano, prima il pareggio, ancora con Alamikkotervo, poi passano in vantaggio con Autio. Sul 2-3 Bellarte si gioca il portiere di movimento nei cinque minuti finali: prima una grande occasione capita sui piedi di Merlin, ma la risposta di Koivumaki chiama al miracolo, poi a poco più di un minuto dal termine arriva il definitivo pari di De Matos.

Il prossimo appuntamento dell’Italia del futsal

Pari anche tra Kazakistan e Slovenia, l’Italia giocherà il prossimo incontro contro gli sloveni il 24 gennaio, sempre al “Martini Plaza” di Groningen. Nelle dichiarazioni post partita, Douglas Nicolodi: «[…] il nostro obiettivo era quello di vincere. È una competizione difficilissima […] Mancano ancora tanti chilometri per arrivare ad Amsterdam, ma sono sicuro che ci arriveremo».

Il tabellino del match

Italia-Finlandia 3-3 (1-1 pt)
Italia: Mammarella, Musumeci, Nicolodi, Merlim, Gaio, Berthod, Esposito, Caponigro, Fortini, De Matos, Arillo, Alano, Motta, Stringari. Ct Bellarte

Finlandia: Koivumaki, Autio, J. Kytola, Hosio, Alamikkotervo, Savolainen, Pikkarainen, Jyrkiainen, Junno, Korsunov, Lintula, Korpela, Poylio, Vanha. Ct Martic

Marcatori: 0’53” pt Alamikkotervo, 2’28” Nicolodi, 9’02” st De Matos, 9’12” Alamikkotervo, 12’23” Autio, 18’44” De Matos
Ammoniti: Alano, Nicolodi, Arillo
Arbitri: Vladimir Kadykov (RUS), Petar Radojcic (SRB), Gábor Kovács (HUN)
Crono: Nikola Jelić (CRO)


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari