venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportCiclismo: Vincenzo Albanese in evidenza alla Strade Bianche. Da lunedì la Tirreno
spot_img

Ciclismo: Vincenzo Albanese in evidenza alla Strade Bianche. Da lunedì la Tirreno

spot_imgspot_img

La campagna italiana di Vincenzo Albanese si è aperta con la partecipazione alla Strade Bianche. Il salernitano di Toscana esce rinfrancato dalla classica delle crete senesi.

Strade Bianche, Vincenzo Albanese a ridosso dei migliori

Un buon debutto in Italia per Vincenzo Albanese: il corridore della Eolo-Kometa si piazza 25° alla Strade Bianche.

Il 25enne nato a Oliveto Citra e cresciuto a Laviano si è egregiamente difeso sulle strade della corsa toscana, restando stabilmente nel gruppo che ha vanamente inseguito il vincitore, lo sloveno Tadej Pogacar.

Attardato di 2’25” dal vincitore degli ultimi due Tour de France, Albanese ha confermato una volta di più le sue qualità di corridore versatile e competitivo su tutti i terreni.

Questo risultato rafforza le ambizioni del salernitano di stanza a Reggello (Firenze) in vista della Tirreno-Adriatico, al via lunedì da Lido di Camaiore con una cronometro individuale.

«Ho provato a fare la mia corsa e ci sono riuscito»

Subito dopo l’arrivo in Piazza del Campo a Siena, Albanese ha parlato con l’ufficio stampa della Eolo-Kometa:

«Sono davvero contento perché ho centrato l’obiettivo che mi ero dato alla vigilia: provare a stare davanti, provare a fare una bella corsa. È stata durissima e, come se non bastasse, sono anche finito a terra. In ogni caso, la Strade Bianche è una splendida corsa. Adesso ho un paio di giorni per curare le ferite in vista della Tirreno, dove conto di fare bene».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari