venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportCICLISMOIl salernitano Albanese sfiora il podio alla CRO Race
spot_img

Il salernitano Albanese sfiora il podio alla CRO Race

spot_imgspot_img

Smaltita la delusione per non aver indossato la maglia dell’Italia ai Mondiali di ciclismo, Vincenzo Albanese è tornato in gruppo alla CRO Race.

Vincenzo Albanese 4° alla CRO Race

I paesi di lingua slava portano bene a Vincenzo Albanese: dopo il 4° posto in giugno al Giro di Slovenia, il 25enne nato a Oliveto Citra e cresciuto a Laviano si è riconfermato tra i migliori anche alla CRO Race, disputata in Croazia dal 27 settembre al 2 ottobre.

Il capitano della Eolo-Kometa ha disputato un’altra gara a tappe da protagonista, piazzandosi 4° a 21″ dal vincitore, lo sloveno Matej Mohoric.

Seguendo un copione oramai consolidato, il corridore di stanza a Reggello (Firenze) non si è battuto soltanto in volata, centrando il podio nell’ultima tappa (Sveta Nedelja-Zagabria) alle spalle del connazionale Viviani e di Mohoric, ma ha corso con i migliori anche in salita, piazzandosi 4° sui due traguardi in quota di Primošten e Labin.

I risultati di questa stagione – di gran lunga la migliore dal suo debutto tra i professionisti – parlano chiaro: Albanese è entrato in un’altra dimensione. Peccato che il CT della Nazionale, Daniele Bennati, non se ne sia accorto, preferendogli altri corridori per il Mondiale australiano.


Potrebbe interessarti anche:


Il corridore salernitano in gara al Lombardia

Per la seconda volta nella sua carriera, Albanese parteciperà al Giro di Lombardia: l’ultima classica monumento della stagione si correrà sabato. Nel suo programma anche il Giro del Veneto, in programma per mercoledì 12 a Vicenza, e la Veneto Classic, che si disputerà quattro giorni dopo a Bassano del Grappa (Vicenza).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari