La prima prova del Challenge Maiorca porta bene a Vincenzo Albanese: il corridore salernitano della Eolo-Kometa sul podio del Trofeo Calvià.
Challenge Maiorca, 3° posto per Vincenzo Albanese
Segnali incoraggianti da Vincenzo Albanese: il 25enne nato a Oliveto Citra e cresciuto a Laviano ha centrato il podio nel Trofeo Calvià, gara inaugurale del Challenge Maiorca.
Tre uomini all’attacco nella prima parte della corsa (Peguera–Palmanova, 154.7 km) prima dell’azione solitaria di Brandon McNulty. Scattato ai -63 dal traguardo, lo statunitense della UAE-Emirates guadagna quasi subito 1′ di vantaggio su un nutrito gruppo di inseguitori, nel quale spiccano i nomi di Barguil, Buchmann, Gesckhe, Hermans, Valverde e Wellens.
Tante schermaglie ma nessuna azione decisa alle spalle di McNulty, che pedala spedito fin sul traguardo.
Alle sue spalle, il compagno di squadra Joel Suter regola allo sprint proprio Albanese, che ha così allungato la sua striscia di podi con la maglia della Eolo-Kometa (due piazze d’onore, 4 volte in terza posizione).
A prescindere dal risultato, il salernitano di Toscana ha iniziato la stagione 2022 sotto i migliori auspici. Pertanto, non sarebbe sorprendente vederlo tra i migliori anche nel Trofeo Port d’Alcúdia (173,2 km), in programma per giovedì.
Sintesi della corsa su Eurosport 2
Le fasi decisive del Trofeo Calvià saranno trasmesse in differita mercoledì sera alle 23 su Eurosport 2, Eurosport Player e Discovery+.