venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportATLETICADebutto ai campionati europei per Abbagnale. Maresca out per infortunio
spot_img

Debutto ai campionati europei per Abbagnale. Maresca out per infortunio

spot_imgspot_img

A Monaco di Baviera (Germania), via agli Europei di 8 discipline: esordio per il figlio d’arte Vincenzo Abbagnale. Gli altri due salernitani in scena da martedì.

Debutto agli Europei per Vincenzo Abbagnale

Il canottiere Vincenzo Abbagnale in gara nella prova di allenamento dell’otto agli Europei di Monaco di Baviera. Il 29enne nato a Scafati ha così saggiato il campo di regata in vista della finale di sabato.

L’armo azzurro (Liseo-Gabbia-Di Costanzo-Lodo-Vicino-Castaldo-Abbagnale-Pietra, timoniere D’Aniello) ha chiuso al 4° posto con il tempo di 6’03″90, precedendo solo l’Olanda.

Se la Gran Bretagna sembra fuori portata per l’oro, la lotta è aperta per l’argento e il bronzo. In ogni caso, Germania e Romania partono favorite su Abbagnale e soci.


Potrebbe interessarti anche:


Il ginnasta Maresca assente per infortunio

Chi, invece, salterà gli European Championships è Salvatore Maresca. Il bronzo mondiale in carica agli anelli – cresciuto nella Ginnastica Salerno – è ancora ai box per l’infortunio di cui è stato vittima in primavera a Napoli.

Ricordiamo, infine, che la nostra provincia sarà presente agli Europei anche con Dariya Derkach e Roberto Orlando. I due atleti gareggeranno la prossima settimana.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari