venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaVicenza-Salernitana, i trasferimenti tra club: da Bernardini… a Jallow
spot_img

Vicenza-Salernitana, i trasferimenti tra club: da Bernardini… a Jallow

spot_imgspot_img

Nel corso degli ultimi 20 anni, Vicenza e Salernitana hanno concluso svariate trattative di mercato con vari trasferimenti tra le parti. Il primo, nel 1999, è stato Antonino Bernardini, l’ultimo, recentissimo, Lamin Jallow.

I trasferimenti tra Vicenza e Salernitana

A partire dal 1999 ad oggi, Vicenza e Salernitana hanno formalizzato molti trasferimenti. Il primo, in ordine cronologico, è stato Antonino Bernardini, passato dai granata ai biancorossi nell’estate del ’99.

Nel gennaio 2001, invece, Juri Tamburini fà la strada inversa per giocare a Salerno, mentre nelle estati del 2003 e del 2004 Eddy Baggio e Paolo De Crescenzo volano in Veneto.

Nell’estate del 2010, dopo 5 anni giocati ad alti livelli ed un’amara retrocessione in C, la Salernitana è costretta a cedere Evans Soligo al Vicenza. Il centrocampista, anche capitano della Salernitana, accettò malincuore il trasferimento, avvenuto per questioni di bilancio.

Nella stagione seguente la Salernitana preleverà dal vivaio vicentino Giovanni Puglisi, difensore che non ha lasciato il segno in granata. Non lascia il segno in granata, per colpe non del tutto sue, Ivan Castiglia, prelevato dal Vicenza nell’estate del 2014.

Nel 2016-2017 la Salernitana ha acquistato ben 2 giocatori del Vicenza, Lorenzo Laverone e Prince Zorresi; entrambi i giocatori, chi per questioni tecniche chi per l’età, non lasceranno il segno a Salerno e verranno ceduti alla prima occasione. Discorso analogo anche per il difensore Daniel Adejo, arrivato a Salerno nell’estate 2017 ed andato via dopo appena un mese.

Terminiamo il breve viaggio nel tempo con Lamin Jallow, giocatore ceduto dai granata al Vicenza dopo 2 stagioni di amore e odio. Lui, mai sbocciato nella Salernitana, sarà l’ex dal dente più avvelenato nel match di domani sera.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari