martedì 15 11 22
HomeFrontpageVerso Salernitana-Hellas Verona: le probabili scelte di Nicola

Verso Salernitana-Hellas Verona: le probabili scelte di Nicola

- Advertisment -spot_img

Domenica, alle ore 15:00, la Salernitana affronterà all’Arechi l’Hellas Verona in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Mister Nicola pare aver sciolto le ultime riserve sulla formazione da schierare domenica pomeriggio, anche se persistono ancora dei ballottaggi che potrebbero trovare soluzione nell’immediato pre-partita.

Salernitana-Hellas Verona: il possibile undici granata

La Salernitana è condannata alla vittoria nel match casalingo della nona giornata contro gli scaligeri. I granata non vincono dal 28 agosto, era la terza giornata di campionato e l’avversario era la Sampdoria di Marco Giampaolo. Fu un 4-0 che creò euforia all’interno dell’ambiente granata, ma da allora la vittoria non è più arrivata all’ombra dell’Arechi. Le due sconfitte consecutive maturate contro Lecce e Sassuolo hanno minato alcune certezze e l’improvviso addio al calcio di Ribéry potrebbe avere ripercussioni sull’ambiente. Vincere farebbe bene anche in vista della trasferta di Milano contro l’Inter, dove il rischio di lasciare qualche punto per strada è molto alto.

Mister Nicola non ha pensato ad un cambio di modulo (resiste ancora il buon vecchio 3-5-2), ma di uomini sì. Sepe in porta è una delle poche certezze, mentre in difesa dipenderà tutto da un miracoloso recupero last-minute di Fazio. Per il momento, c’è ballottaggio tra Gyömbér e Bronn per affiancare Lovato e Daniliuc nel terzetto difensivo titolare. Lo slovacco sarebbe in vantaggio sul tunisino per poter partire dall’inizio.


Ti potrebbero interessare anche:


A centrocampo, troviamo gli intoccabili Mazzocchi e Candreva sulle fasce, mentre in mediana si cercano soluzioni per ovviare al forfait di Bohinen. Considerate le difficoltà mostrate da Maggiore nel ricoprire il ruolo di regista davanti la difesa, ecco che potrebbe esserci la chance dall’inizio per Radovanovic. Come mezzali dovrebbero partire dall’inizio Coulibaly e Vilhena, con Maggiore, quindi, che siederebbe in panchina.

Nonostante il recupero lampo dal fastidio all’anca, Boulaye Dia dovrebbe partire dalla panchina insieme a Botheim, con Federico Bonazzoli che torna titolare per affiancare il “Pistolero” Piątek in attacco.

Di seguito, il probabile undici di mister Nicola per la partita di domenica:

Sepe; Gyömbér, Daniliuc, Lovato; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Piątek.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: