L’Hellas Verona è sotto sequestro. La Guardia di Finanza di Bologna, su delega della Procura di Bologna, ha disposto il sequestro del 100% delle quote della società di Serie A.
Serie A, Verona sotto sequestro
Una classifica difficile, resa ancora più amara da quanto sta accadendo alla società: l’Hellas Verona è, al momento, sotto sequestro. Inoltre, il presidente degli scaligeri, Maurizio Setti, è indagato per bancarotta. L’inchiesta è nata dalla Procura di Bologna, che ha delegato il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza felsinea, che a sua volta ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip.
Potrebbe interessarti anche:
Il tutto riguarda la partecipazione azionaria della “Star Ball SRL”, società che detiene il 100% delle quote del Verona. Le indagini sono partite in seguito al fallimento di una SPA che era già proprietaria della squadra: da questa SPA fallita sarebbero state cedute le azioni rappresentative dell’Hellas Verona alla già citata “Star Ball SRL”. Entrambe le società sarebbero riconducibili “al medesimo imprenditore“, e cioè il presidente del club, Setti.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Bologna ha nominato il commercialista Stefano Reverberi come custode della quota. Seguiranno aggiornamenti sulla questione che potrebbe avere ripercussioni anche sul campionato dei gialloblù.