venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageVerona-Salernitana, probabili formazioni: Colantuono cerca di arginare le assenze
spot_img

Verona-Salernitana, probabili formazioni: Colantuono cerca di arginare le assenze

spot_imgspot_img

Questa sera Verona e Salernitana scenderanno in campo al “Bentegodi” per la ventunesima giornata della Serie A. Una sfida in cui entrambe le squadre dovranno arginare le assenze.

Verona Salernitana: ancora numerosi i positivi

La gara dovrebbe svolgersi regolarmente, e sarà la prima per i granata con la nuova presidenza. Purtroppo la sfida sarà affrontata con molte assenze visto il perdurare del focolaio Covid nel team. Tale situazione ha già costretto gli uomini di Colantuono a rinunciare agli ultimi due match. Situazione analoga per la squadra scaligera, ma che nonostante le molte assenze è riuscita a strappare una vittoria nell’ultimo turno del campionato.

Come arriva la Salernitana?

Dopo il sospiro di sollievo dovuto al cambio societario effettuato in extremis, il club di Via Allende è costretto ad affrontare in prima persona l’emergenza epidemiologica. In particolare, i molti positivi hanno impedito agli uomini di Colantuono di scendere in campo sia ad Udine che a Salerno contro il Venezia. Al momento sono otto i giocatori fermi dal virus, con tre negativizzazioni e un nuovo caso riscontrato. Quindi, nonostante le assenze, si riuscirà a schierare gli uomini necessari allo svolgimento dell’incontro, con molti “primavera” in panchina.

Come ci arriva il Verona?

Gli scaligeri hanno avuto un dicembre complicato. Infatti dopo la vittoria nel derby con il Venezia sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. Inoltre, anche la squadra guidata da Tudor ha dovuto affrontare un focolaio Covid che li ha messi in difficoltà. Ciò nonostante, nella trasferta di La Spezia, l’Hellas è riuscita vincere, grazie a una doppietta di Caprari.

Hellas Verona – Salernitana in tv

Fischio d’inizio alle 20:45. Il match Hellas Verona – Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN con la telecronaca di Andrea Calogero e il commento tecnico di Sergio Floccari.


Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur, Casale, Gunter, Ceccherini, Tameze, Veloso, Ilic, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone. A disposizione: Toniolo, Kivila, Terracciano, Sutalo, Ruegg, Depaoli, Lasagna, Kalinic. Allenatore: Igor Tudor

Salernitana (4-4-2): Fiorillo, Veseli, Delli Carri, Gyomber, Gagliolo, Zortea, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Djuric, Gondo. A disposizione: Belec, De Matteis, Jaroszynski, Kechrida, Motoc, Perrone, Schiavone, Capezzi, Russo, Bonazzoli, Cannavale. Allenatore: Stefano Colantuono


Potrebbe interessarti anche:

Stadio “Bentegodi”, la prossima tappa della Salernitana

Hellas Verona-Salernitana: precedenti positivi con Dionisi

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari