mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeSalernitanaLe pagelle granata, in pochi si salvano nel freddo di Verona
spot_img

Le pagelle granata, in pochi si salvano nel freddo di Verona

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco le pagelle dei calciatori granata impegnati in VeronaSalernitana. La gara, valida per la 22ª giornata di Serie A è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa.

Verona-Salernitana: le pagelle granata

Ecco le pagelle per i calciatori della Salernitana impegnati al Bentegodi di Verona.

Sepe : Ritrova, un po’ a sorpresa, la maglia da titolare ed anche la fascia da capitano al braccio. Incolpevole sul gol ed autore di qualche intervengono che gli permettono di portare a casa la sufficienza, 6.

Bronn : Regista arretrato della Salernitana con verticalizzazioni interessanti, dopo un giallo ingenuo rimedia alla grande murando su Gaich a colpo sicuro. Prova a limitare i danni quando possibile ma non è esente da colpe su alcune disattenzione, 5.

Ekong : Svolge il compitino da centrale nel terzetto difensivo provando a mettere una pezza quando possibile, 5. Dal 82′ Gyomber – Ritorna in campo, forse l’unica nota lieta di giornata, se non ci saranno ricadute, S.V.

Pirola : Impreciso e poco concreto, gira molto, e a vuoto. Mezzo voto in più per l’intervento che ferma Doig, 4,5. Dal 80′ Valencia – Non ha modo di mettersi in mostra, S.V.

Crnigoj : Tanto impegno ma poco mordente in mezzo al campo, evanescente, 4.5 – Dal 56′ Coulibaly – Entra subito deciso e dopo nemmeno 3 minuti rimedia un giallo per stoppare un pericolosissimo contropiede scaligero. Mette la solita dedizione e la solita costanza in mezzo al campo ma poco può, 5,5.

Bradaric : Tanta corsa e tanto impegno ma non altrettanta lucidità e precisione, 5.

Vilhena : Altra partita dai ritmi bassi e piena di imprecisioni, non riesce nè ad impostare nè ad interdire, 4,5.

Nicolussi Caviglia : Gioca un primo tempo sulla falsa riga della sfida contro la Juventus, dimostrandosi alter ego del calciatore che tanto bene ha fatto vedere dal suo arrivo in granata. Lascia il campo anzitempo dopo aver commesso alcune ingenuità in fase di disimpegno, 4 – Dal 56′ Sambia – Entra sull’ out destro e da una sua punizione arriva la prima vera respinta di Montipò. Prova a farsi vedere quanto possibile ed a limitare i danni, 5,5.

Candreva : Viandante nel deserto, corre tanto, pressa, ripiega in fase difensiva e spazia da destra a sinistra. Nella ripresa mette una pezza dove e quando può ma lascia anticipatamente il campo, 6. Dal 56′ Piatek – Entra con tanta buoba volontà e lo si vede spesso arretrare per chiedere e spizzare la palla verso i compagni di reparto. Sbaglia clamorosamente una palla gol, grande quanto l’Arena di Verona, a tu per tu col portiere a 4 minuti dalla fine, 4.

Bonazzoli : Tanta grinta in apertura ma poi si spegne dopo circa 20 minuti anche per le palle che non arrivano dal centrocampo. Lezioso ed impreciso nel secondo tempo, un po’ come tutta la squadra, 4,5.

Dia : Prova a spaziare su tutto il fronte d’attacco, si intestardisce anche con la palla tra i piedi ma è poco incisivo. Per lui due sussulti nei minuti di recupero ma nulla più, 5.

Nicola: Ritorna al 3-5-2 rilanciando Sepe e Bonazzoli e lasciando Coulibaly in panchina. La squadra parte bene ma dopo poco più di 15 minuti il Verona prende il sopravvento ed il modulo favorisce gli avversari a fare il loro gioco. Prova a stravolgere la squadra nella ripresa ma il risultato non cambia, anzi, il Verona continua ad impaurire Sepe. Ora la classifica è meno tranquilla che al fischio d’inizio, 4.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari