mercoledì 07 12 22
HomeFrontpageUna domenica in Curva Sud Siberiano

Una domenica in Curva Sud Siberiano

- Advertisment -spot_img

La partita in Curva Sud Siberiano, ha un sapore particolare, la si vive diversamente dagli altri settori, non la vedi ma la senti, non la vedi ma la canti, non la vedi ma la supporti. Viaggio sui gradoni del cuore del tifo granata in Salernitana-Verona, match della 9ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023.

Una partita in… Curva Sud Siberiano

Titoli di coda su Salernitana-Verona, appuntamento della 9ª di campionato della massima serie. Una gara seguita dalla Sud, la casa della tifoseria salernitana, laddove si vive in maniera ancor più intensa la sfida, quella agli scaligeri in tal caso, e raccontata . Le lunghe file di accesso, sono il preludio alla bolgia che c’è sugli spalti, agli incitamenti di chi sulla balaustra, ti incita a cantare e non a fare altro.

Si cerca di carpire cosa succede in campo tra un bandierone e l’altro, ti rendi conto di quello che è successo in campo dagli abbracci di chi magari non conosci e ti sta vicino, le delusioni, quelle sono momentanee, il tempo di metabolizzare e subito si riparte dai cori di incitamento.

Ma la gioia vissuta ieri, di poter dare un calcio alla crisi ed un altro a chi era venuto nel Principe degli Stadi non per tifare la propria squadra, ma per offendere una tifoseria ed una città. E vivere un gol al 93′ 20″ sotto la Curva Sud Siberiano, vedere solo la rete gonfiarsi, e poi rivolgere uno sguardo alla tifoseria avversaria, rimasta letteralmente attonita con le sciarpe alte per festeggiare oramai un punto nell’odiata Salerno.

Alla fine vedere che i giocatori sotto la curva ballare al ritmo dei cori, fa capire quanta empatia c’è tra questa squadra e la sua tifoseria.

Ora tocca allo staff tecnico, non disperdere quanto di buono si è fatto in questa prima parte del campionato, e tentare di arrivare alla sosta doppiando gli attuali punti, considerando che le partite in casa sono alla portata, e giocarle con la spinta calorosa della Curva Sud Siberiano è un privilegio che nessuna squadra possiede.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: