venerdì 31 05 24
spot_img
HomeSalernitanaVentura verso la firma: sarà l'allenatore dei granata fino al 2020
spot_img

Ventura verso la firma: sarà l’allenatore dei granata fino al 2020

spot_img
spot_img

L’ufficialità ancora non c’è ma il sentore, unito ai soliti rumor che navigano, sembrano dare conferme: Leonardo Menichini non sarà l’allenatore della prossima stagione. Il futuro allenatore dei granata si chiama Gian Piero Ventura. E’ lui la scelta di patron Lotito.

Ventura-Salernitana: accordo fino a giugno 2020

L’ex ct della Nazionale è in pole position nella lista dei candidati per la panchina della Salernitana. L’accordo c’è, manca solo l’annuncio. Dopo la sfortunata e breve esperienza al Chievo, Ventura potrebbe ripartire, dall’inizio, su una panchina. Soprattutto per rilanciare una carriera macchiata indelebilmente dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2018 con l’Italia, sconfitta nel playoff dalla Svezia. L’ex ct della Nazionale è in pole position nella lista dei candidati per la panchina granata, che comprende, in primis Pasquale Marino ma anche Marco Baroni e Giuseppe Iachini.

L’eventuale arrivo di Ventura metterebbe il definitivo nero su bianco per la riconferma del DS granata Angelo Fabiani, che proprio con Ventura ha un feeling diretto e amichevole. Ventura dovrebbe firmare un anno di contratto fino a giugno 2020 con l’opzione per il rinnovo al 2021. La soluzione migliore sia per il tecnico che per il club granata che cercano entrambi un rilancio dopo le parallelle esperienze fallimentari. La scelta di virare sull’ex CT sarebbe stata presa proprio da patron Lotito.

La lunga attesa per Marino: libero solo dal 12 luglio

In attesa di scoprire quale sarà il proprio futuro con il Palermo, Pasquale Marino è nel mirino di diverse squadre che pensano al cambio di panchina. Dopo il Catania,  anche la Salernitana è interessata all’attuale tecnico rosanero.

Se Marino dovesse accettare i granata, il tecnico adopererà il suo classico 4-3-3. Un ritorno quindi al centrocampo e all’attacco a tre ma necessariamente bisognerà cercare uomini adatti al modulo del tecnico palermitano che attende il 12 luglio di svincolarsi d’ufficio dalla squadra rosanero: data in cui la FIGC si esprimerà definitivamente sulla questione del club.

Lunedì inizia la nuova stagione

Lunedì primo luglio inizia ufficialmente la nuova stagione dei granata. Forse proprio questo nuovo start ha spinto la dirigenza a virare fondamentalmente su due nomi per la panchina. Soprattutto su un marchio come quello di Ventura, nome che comunque nel bene o nel male è altisonante per la categoria cadetta. Tempi brevi, quindi, quelli della dirigenza romana che forse non hanno voluto aspettare la situazione Palermo-Marino.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari