Dalla conferenza stampa odierna di Ventura, il tecnico ha voluto approfondire il discorso sull’età media della Salernitana. I granata, infatti, hanno una delle rose più giovani della serie cadetta.
Ventura: “Abbiamo una squadra giovane”
Conferenza stampa pre match di Gian Piero Ventura in ottica Trapani. Il tecnico genovese si è soffermato anche sulla qualità del gruppo sulla giovane età, frutto di un mercato mirato.
«Il mercato ha fatto sì che oggi possiamo avere la squadra più giovane del campionato. Non pensavo ad una partita impossibile con il Benevento, così come non penso che quella di Trapani sia una partita felice. Con il Pescara è stata una gara semplice perché siamo noi ad averla resa semplice. Il punto è che noi andiamo ad affrontare ogni squadra con la stessa determinazione e la stessa ambizione. Questa è una condizione, è uno status al quale dobbiamo arrivare. Ora andiamo a giocare a Trapani. Non è che se perdiamo si manifesta il dramma. Sono qui per costruire qualcosa d’importante».
Tre gare in 7 giorni. Sta pensando ad un turn over?
«Uno come Maistro, ad esempio, potrebbe giocare sempre. Anche Dziczek sta lavorando per calarsi nella categoria. Ne capisce di calcio e sta accelerando i tempi d’inserimento nel campionato italiano. Stiamo aspettando lui così come Cerci».
Cosa ci può dire di Gondo
«Chiunque è convocato è in grado di entrare in campo. Non lo conoscevo, ma vi dico quello che ci siamo detti io e lui negli spogliatoi. Mi ha chiesto di ripetere dei movimenti. Gli ho risposto che questo è il primo passo per diventare un gran calciatore».