HomeSalernitanaVentura in sala stampa: "Più contento del pari di stasera che della...
spot_img

Ventura in sala stampa: “Più contento del pari di stasera che della vittoria a Trapani”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana pareggia in casa con il ChievoVerona. Una gara dai due volti. Primo tempo consegnato alla squadra veronese. Seconda frazione arrembante da parte dei granata, segnata dal più bello dalle espulsioni che hanno caratterizzato l’ultimo quarto d’ora. Ventura interviene in sala stampa al termine del match.

Ventura in sala stampa nel post gara con il ChievoVerona

Una Salernitana bella a metà, non abbastanza per battere il Chievo. Le impressioni nel post gara di Gian Piero Ventura.

Sulla bilancia degli episodi sono di più i rimpianti?

«Ho detto ai calciatori che sono più contento del pareggio di oggi che della vittoria di Trapani. Il Chievo, poi, aveva un giorno in più di riposo. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti. Non immaginavo di essere a questo punto della classifica dopo un mese dall’inizio del campionato con le assenze che abbiamo fatto».

Ci spiega l’approccio della partita della Salernitana?

«Il Chievo è una buona squadra, molto aggressiva. Sarebbe servito un pizzico di serenità in più. L’episodio del rigore ci ha dato maggiore serenità. Il Chievo, in fin dei conti, ha fatto 2-3 tiri e ha segnato abbastanza presto. Noi ne abbiamo avuto tante, molte sporche a dir la verità. Nel secondo tempo il Chievo ha passato il centrocampo poche volte. Questa squadra sta riconquistando serenità un po’ per volta dopo la salvezza passata attraverso i rigori ai play-out».

«Come mai non ha attinto dalla panchina?

Stavamo spingendo di più in 11 contro 11. L’espulsione ha cambiato le carte in tavola. Il nostro fraseggio era quello di andare sugli esterni. Stavo per sostituire uno tra Cicerelli e Kiyine, ma poi non ho avuto il tempo di cambiare».

Qual è la situazione Jallow?

«Jallow ha avuto un problema al menisco, ha rischiato l’intervento. L’operazione è stata scongiurata. Ora farà un percorso conservativo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari