sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaVenezia-Salernitana: Zenga presenta il match del Penzo VIDEO
spot_img

Venezia-Salernitana: Zenga presenta il match del Penzo VIDEO

spot_img
spot_img

La conferenza di Zenga

Neanche il tempo di godersi il successo di Cremona che si torna in campo, con i Leoni che si preparano ad affrontare la Salernitana al Penzo. Walter Zenga non si fida della squadra campana, avversario assai ostico:

La Salernitana è l’avversario più duro che potesse capitarci. Stanno facendo bene, sono terzi e non sembrano volersi fermare. Non credo che i tre punti conquistati a Cremona siano la svolta del nostro campionato, perché ci vuole continuità di risultati e di lavoro.

Non bisogna pensare di essere già ripartiti, dunque, perchè il pericolo è quello di incappare in un nuovo stop:

Per ora siamo un cantiere aperto, stiamo cerando di creare una squadra. Quando arriveremo a pensare tutti la medesima cosa, nello stesso istante, allora vorrà dire che saremo arrivati. Per far sì che ciò accada, però, c’è ancora tanto da lavorare.

Sui prossimi avversari, Zenga ha avuto solo buone parole per quello che è stato il suo primo club professionistico.

Dei granata ho solo ottimi ricordi. Non posso che provare una smisurata simpatia nei loro confronti, qualcosa che mi porterò dentro per sempre. Credo di poter affermare con sicurezza che non saremo mai nemici, ma solo avversari per novanta minuti.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari